Sarri è un disastro e il Bologna vince in casa – Le Pagelle

Il Bologna vince l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A contro una bruttissima Lazio, incapace di fare gioco ma soprattutto di tirare in porta per 95 minuti.

Un Dall’Ara che si presenta nel minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione con un rispetto impressionante.

Il Bologna inizia con lo studio degli avversari mentre la Lazio cerca di pressare dagli esterni. Il primo squillo è di Castellanos su cross di Lazzari, ma il palo alla sinistra di Skorupski gli dice di no.

Gli uomini di Motta si limitano a contenere le avanzate dei biancocelesti riescono raramente a superare la trequarti del campo.

Al 39° si vedono i rossoblu dalle parti di Provedel con Zirkzee che di testa manda sopra la traversa.

Il PT termina con l’inoperosità dei portiere mai impegnati…

SECONDO TEMPO

Inizia la seconda frazione subito con il botto con il gol di Ferguson su assist di Zirkzee e la dormita di Romagnoli in area di rigore.

Arbitro totalmente in confusione, nega un calcio di rigore nettissimo su Castellanos e non permette neanche al VAR di intervenire.

Lazio che sull’onda del disperazione crea possesso palla, ma con tanta e tanta confusione. I cambi di Sarri, soprattutto Zaccagni da spinta sulla fascia, ma tutto termina in un nulla di fatto.

Il Bologna gestisce e biancocelesti che sembrano rinunciare a recuperare una partita che poteva dare tanto.

Finisce la partita con una maxi rissa in campo e Bologna che balza in classifica a pari punti (18) del Napoli.

LE PAGELLE DI BOLOGNA – LAZIO 1-0 : 46° Ferguson  

PROVEDEL 5,5 : Prende il gol al 46° ingannato dall’intervento di Romagnoli. Per il resto inoperoso.

MARUSIC 5,5 : Sornione con troppi errori individuali. Bella la sua discesa al 17° dove guadagna un angolo. Esce per un problema alla caviglia. 48° PELLEGRINI 5 : Entrata non delle migliori con due palle perse con Orsolini che fa il bello e cattivo tempo. Disastro al al 64° quando in compagnia di Luis Alberto fanno involare Orsolini che si prende una punizione sulla linea dell’area di rigore. Cerca di riprendersi, con qualche intervento dignitoso.

PATRIC 5,5 : Molto più tranquillo del collega di reparto, anche se al termine del PT rischia un po troppo con un colpo di testa in area che favorisce Zirkzee ma incapace di approfittane.

ROMAGNOLI 4 : Recupera in extremis e Sarri non lo cambia. Al 15° su angolo battuto da Luis Alberto colpisce in maniera perfetta di testa, ma debole la palla finisce tra le braccia di Skorupski. Da l’idea di giocare con poca tranquillità. Tante palle buttate e perse. Inizia il ST e si addormenta completamente su Ferguson che manda subito in vantaggio i suoi. Si prende un giallo inutile in area avversaria

LAZZARI 5,5 : Invitante il suo cross al 5°, bravo Castellanos a provarci di testa. Cerca di inventare e ci riesce, ma in aerea viene fermato. Bravo in copertura, soprattutto su Saelemaekers.

GUENDOUZI 5,5 : Fa fatica a creare gioco. Anderson non lo aiuta e nell’area avversaria non è mai pericoloso. Incursione al 71° dove guadagna un angolo. 80° KAMADA 5 : Come per Isaksen, la sua gestione lascia molti dubbi.

ROVELLA 6 : Ci mette un po a carburare e capire il gioco avversario. E’ difficile superare il centrocampo del Bologna, ma quando gioca pressando, riesce a far vedere qualcosa di buono. In campo da tutto, tanto, talmente tanto che Sarri lo lascia sfinito invece di mettere Vecino. Pessima scelta dell’allenatore toscano.

LUIS ALBERTO 4,5 : Si vede poco nel PT con qualche tocchetto pregiato ma nulla di più. I calci piazzati non sono il suo forte, punizioni e angoli non impensieriscono. Al 64° si perde Orsolini con una semplicità assurda commettendo un fallo che per centimetri non è rigore.

PEDRO 5,5 : Gioca di esperienza. Fa salire la squadra e non cade nel tranello del Bologna il quale vuole innervosirlo. Sciocca ammonizione al 35° da parte di un arbitro che forse sente troppo la sezione capitolina. 56° ZACCAGNI 5,5 : Le sue discese fanno guadagnare punizioni ai biancocelesti.

ANDERSON 4,5 : Non si riesce a vedere la sua specialità. Difficile che salti l’uomo o vedere le sue discese in velocità. Un fantasma in campo mai pericoloso. 80° ISAKSEN 5 : La sua entrata non genera nulla. Da rivedere la sua gestione, pessima per un investimento importante da parte della società

CASTELLANOS 5,5 : Si prende l’ennesimo posto titolare nonostante le voci che volevano Immobile dal 1°. Il primo squillo biancoceleste viene al 5° proprio per l’argentino. Lazzari crossa e il Taty schiaccia sul palo. Dinamismo in mezzo al campo, ma sono pochi i palloni che gli arrivano. Al 50° reclama un calcio di rigore ma il VAR neanche lo vede. 56° IMMOBILE 5 : Il nulla in campo, per colpa di Sarri.

ALL. SARRI 4 : Un disastro le sue scelte. Perde con il Bologna senza mai tirare in porta. Partita preparata male e gestita peggio. Un allenatore che sembra fare un passo avanti e 10 indietro. Sconfitta meritata strigliata pesante di Lotito in arrivo…speriamo.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 6, Calafiori 6,5, Lykogiannis 6 (dall’80’ Kristiansen s.v.); Aebischer 6 (dal 73’ Moro 6), Freuler 6; Orsolini 6, Ferguson 7, Saelemaekers 6,5 (dall’81’ Ndoye s.v.); Zirkzee 7,5 (dal 93′ Fabbian s.v.). All.: Thiago Motta 7,5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Sarri è un disastro e il Bologna vince in casa – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »