Il Real non molla Mbappè e il PSG ha trovato il sostituto…in Italia

Il PSG spera di convincere Mbappe a firmare un nuovo contratto, ma sembra sempre più probabile che si unirà al Real a parametro zero nel 2024 dopo anni di speculazioni, soprattutto considerando l’inizio deludente della sua squadra in questa stagione.

Anche se nulla è ancora definito, il Real Madrid potrebbe avvicinarsi a Mbappe a gennaio tramite un accordo precontrattuale e ritengono che il club sia “davvero ottimista” nel concludere un accordo.

Parte della fiducia del Real è dovuta al fatto che il PSG sta già cercando delle sostituzioni, con l’attaccante del Milan Rafael Leao al centro dell’attenzione della squadra francese a causa della sua somiglianza nello stile di gioco con Mbappe.

Leao ha recentemente prolungato il suo contratto con il Milan fino al 2027, ma si ritiene che nel suo accordo ci sia una clausola rescissoria da oltre 100 milioni di euro, che il PSG è disposto a rispettare.

Leao il naturale sostituto dell’uscente Mbappe

Informazione  afferma che il PSG aveva già cercato di ingaggiare Leao quest’estate, ma l’accordo non è mai stato realizzato, mentre la sua esperienza in Ligue 1 con il Lille rende il 24enne un obiettivo chiave.

Il PSG ha sopportato un inizio lento nella nuova stagione e si trova al terzo posto in Ligue 1, mentre rischia ancora di non qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Champions League nonostante sia attualmente in testa al proprio girone.

Mentre Mbappe ha continuato a essere prolifico per la squadra di Luis Enrique, sta svanendo l’ottimismo del PSG sul fatto che il capitano francese alla fine rinnoverà il suo contratto, nonostante i precedenti pensieri che avrebbe potuto prendere in considerazione un prolungamento.

In privato si pensa che Mbappe abbia nutrito rimpianti per aver rifiutato il Real Madrid l’anno scorso e non sia disposto a commettere lo stesso errore due volte, mentre gli spagnoli non sono entusiasti di portare l’attaccante al club a meno che non sia a parametro zero.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »
%d