Israele, anche il mondo dello sport si ferma: tutti gli eventi rinviati

Guerra e sport, due mondi lontani ma al contempo così vicini, E l’ennesima dimostrazione, la stanno vivendo Israele e Palestina sulle proprie pelli. Perché si sa, quando si intraprende un conflitto – al di là di chi storicamente parlando o non, abbia ragione o meno – a vincere non è mai nessuno.

Si perde sempre, lasciando sulla rispettiva strada vittime innocenti, aventi la sfortuna di essersi trovate sullo stesso cammino dell’egoismo e del dio denaro. A morire, in questo caso se pur dentro, è anche chi all’interno di ciò viene catapultato per effetto domino.

Il conflitto israelo-palestinese non fa eccezioni a nessuno. Avanti già da svariati anni, soltanto però con la recente irruzione violenta di Hamas, c’è stata la famigerata goccia che ha fatto traboccare il vaso. La quotidianità cambia, le abitudini cessano e la sconfitta è di tutti. Come nell’ambito sportivo, con il rinvio degli eventi di qualsiasi disciplina.

ISRAELE, STOP AGLI EVENTI SPORTIVI

Partendo dal calcio, sono due i match rinviati, valevoli per le qualificazioni ad Euro 2024: Kosovo-Israele, a data da destinarsi ed Israele-Svizzera, recuperabile il prossimo 15 novembre. E da non tralasciare, l’interruzione avvenuta nella Ligat ha’AI.

Stesso epilogo nel tennis, con l’Atp Tel Aviv Open. Il torneo, si sarebbe dovuto disputare il 5 del mese prossimo ma per evidente mancanza di sicurezza nel paese, con molta probabilità, verrà spostato in un’altra nazione. Una delle ipotesi è quella della Bulgaria, presso la capitale Sofia.

Proseguiamo con il nuoto. A far da protagonista qui, ci ha pensato il rinvio della finale della Coppa del mondo in acque libere. La partenza, che doveva essere ad Eilat, sarebbe poi andata avanti alla volta di Funchal (Portogallo). La competizione, originariamente prevista per l’1-2 dicembre, andrà invece in scena il 2 ed il 3.

Infine, il basket, con gli annullamenti del secondo turno di EuroCup tra Hapoel Tel Aviv e Wolves Vilnius e quello di Eurolega tra l’Armani Milano ed il Maccabi Tel Aviv. Da stabilire il giorno preciso per recuperare entrambi gli impegni.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »