Guerin Sportivo 2023, a Colleferro vincono Santanicchia ed il Labronico

Dopo gli importanti successi europei, le attività agonistiche della FISCT sono riprese con la terza tappa del Guerin Subbuteo 2023 per la disciplina del Subbuteo Tradizionale,

disputata a Colleferro (Roma) nel weekend del 30 settembre – 1 ottobre.

Successi per il campione italiano di questa disciplina, Cesare Santanicchia, nel torneo Individuale, e per il Subbuteo Club Labronico, nella competizione a squadre.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, a Colleferro, si è disputata la Terza Tappa del prestigioso Guerin Subbuteo 2023, per la disciplina del Subbuteo Tradizionale.

All’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT), in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport

(OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) ed, ovviamente, con il Guerin Sportivo, la più antica rivista di sport del mondo, hanno partecipato circa 60 atleti, nella competizione Individuale,

e ben 15 club, per il torneo a squadre, provenienti da tutta Italia.

CESARE SANTANICCHIA TRIONFA NELL’INDIVIDUALE AL GUERIN SPORTIVO

Nel Tabellone Individuale GOLD giocato nella giornata di sabato, la vittoria finale è stata conquistata da Cesare Santanicchia (F.lli Bari Reggio Emilia),

Campione Italiano in carica di questa specifica disciplina. Santanicchia, nella finalissima, ha avuto la meglio su Andrea Balestrucci (Viterbese Subbuteo), con il risultato di 2 a 1.

Piazze d’onore per Andrea Strazza (Black Rose Roma) e Maurizio Colella (Bologna Tigers Subbuteo), che arrestano la propria corsa solo in semifinale.

Nel Tabellone Individuale SILVER, invece, il successo è stato ottenuto da Giuseppe Ogno (ACS Perugia), che in finale ha battutto Stefano Pacitti (appartenente al club capitolino SPQR MMIX Subbuteo) con il risultato di 3 a 1.

Sul podio anche Francesco Zolfanelli (Black Rose Roma) e Carlo Piscopo (SC Sombrero, club di San Miniato, località in provincia di Pisa).

IL SUBBUTEO CLUB LABRONICO SI AGGIUDICA IL TORNEO A SQUADRE

Nella giornata di domenica, invece, si è disputata, come di consueto, la competizione a squadre, che ha visto prevalere, nel tabellone GOLD, il Subbuteo Club Labronico.

La compagine livornese, nella finalissima del torneo, ha battuto, di misura, il Subbuteo Club Sombrero. Sul podio, in quanto eliminate in semifinale, anche ACS Perugia e SS Lazio TFC.

Nel Tabellone SILVER, invece, la vittoria è stata conquistata dal Black Rose Roma, che in finale ha battuto la Viterbese Subbuteo, anche in questo caso con il risultato di 1 a 0.

Piazze d’onore, in questa competizione, per il Subbuteo Club Bari e lo SPES Livorno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »