Mourinho: “Oggi siamo stati squadra”

Mourinho al termina della gara della Roma contro il Frosinone che ha visto vittoriosa la squadra di casa ha rilasciato la consueta conferenza stampa post gara.

Mourinho ha voluto parlare prima di tutto dei suoi giocatori: “Nel primo tempo abbiamo concesso un paio di buon opportunità, abbiamo giocato con una difesa fatta da un centrocampista e un giocatore arrivato da poco. Per il resto, grandissimo sforzo, soprattutto da parte di Bove e Paredes. I ragazzi offensivi ci hanno dato una mano senza palla. Siamo stati squadra, contro il Frosinone che ha un’ottima rosa, ben organizzata, ben allenata: mi è piaciuto molta”.

Dopo aver detto ciò ha parlato dei giocatori che hanno segnato i gol vittoria: “Sarei io l’unico responsabile nel caso Lukaku non dovesse segnare, menomale non sarò accusato di questo: Romelu segna sempre”. Poi, sulle critiche dei giorni scorsi, dopo la sconfitta di Genova: “Abbiamo avuto un inizio di stagione a livello numerico orribile, ma multifattoriale. Sono molto contento della vittoria di oggi per i ragazzi, per reagire alla sconfitta contro il Genoa serve forza mortale. I nostri tifosi ci hanno sempre supportato, hanno fatto squadra anche loro”.

Sono sempre stato un porto di sicurezza per i miei giocatori. Nei momenti facili per la squadra mi faccio in disparte, in quelli difficili prendo io la responsabilità”.

Sul proprio futuro ha detto: “Non devo parlare di futuro. Ho un accordo fino al 30 giugno, e per me è una cosa seria”. Infine, sugli infortuni: “Sicuramente giovedì non ci saranno Smalling e Llorente, e servirà un miracolo per quella a Cagliari”.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »