FIGC, è guerra con Mancini : “Si valuta azione di risarcimento”

La FIGC avvia l’iter per valutare quali margini legali vi siano per una causa di risarcimento a Roberto Mancini.

Lo stesso presidente Gabriele Gravina durante il Consiglio federale, ha esposto la decisione della federcalcio Italiana :

“Ho informato il consiglio di tutto quanto successo ad agosto, in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni.

Il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un’ipotesi di richiesta di risarcimento.

Il tema tornerà all’attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista”.

“Ieri – ha poi aggiunto il presidente della FIGC, Gravina parlando dell’incrocio con Mancini – ci siamo visti alla cena di gala della Ryder, ma ci siamo solo salutati nel principio del rispetto e dell’educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo”. 

Tutti ricorderanno che lo scorso 13 agosto Mancini aveva annunciato le proprie dimissioni come ct azzurro, spiegando poi sui social:

“Le dimissioni da CT della Nazionale sono state una mia scelta personale. Ringrazio il Presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della FIGC”.

La panchina dell’Italia è stata successivamente affidata a Luciano Spalletti, ma tanto amaro è restato in bocca per il comportamento al quanto dubbio del tecnico di Jesi.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »