Cagliari-Milan, riposa Giroud. Pioli fa turnover – Le formazioni

Calcio d’inizio alle 18.30 per Cagliari e Milan che si sfideranno all’Unipol Domus per una partita valevole per la sesta giornata di Serie A.

Il Cagliari è a soli due punti in fondo alla classifica con un preoccupante dato che racconta le difficoltà offensive della squadra di Ranieri. Infatti, il Cagliari nelle prime cinque partite è riuscito a trovare un solo gol nella sconfitta contro il Bologna e fatica a produrre occasioni pericolose. La partita di oggi rappresenta una grande occasione per ribaltare questo dato e cambiare rotta dopo un’avvio dove i risultati sono mancati ma contro il Milan servirà una partita perfetta.

Il Milan di Stefano Pioli arriva dalla sofferta vittoria a San Siro contro l’Hellas Verona e sta attraversando un momento molto complicato dove il gioco fatica ad essere fluido e i tanti infortuni complicano il lavoro dei Rossoneri. Nonostante ciò, il Milan è virtualmente al terzo posto con 12 punti in cinque partite ed è alla ricerca della sua quinta vittoria per tornare al secondo posto occupato dalla Juventus.

I PRECEDENTI

Tra Cagliari e Milan sono state giocate 44 partite in terra sarda con 18 successi all’attivo per i Rossoneri contro le 5 dei sardi. Per i padroni di casa, la vittoria contro il Milan tra le mura amiche manca dal 28 maggio 2017 e anche oggi il favore del pronostico è dalla parte dei lombardi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-MILAN

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Claudio Ranieri.

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Stefano Pioli.

ARBITRO: La Penna

ASSISTENTI: Imperiale – C. Rossi

IV UOMO: Colombo

VAR: Irrati

AVAR: Paganessi

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »