Italia – Ucraina 2-1: le pagelle

Italia che si presenta a San Siro con la voglia di vincere dopo la delusione all’esordio di Spalletti contro la Macedonia del Nord. Gli azzurri hanno bisogno di vincere per avvicinarsi all’Inghilterra capolista che ha disputato un match in più. Il Ct azzurro farà di tutto per portare a casa la prima vittoria in carriera con l’Italia affrontando un Ucraina che di certo tirerà fuori gli artigli.

Al termine del match il girone C vede al secondo posto ben tre squadre a 7 punti: Italia, Ucraina e Macedonia del Nord.  La squadra di Luciano Spalletti ha un match in meno da recuperare.

Primo tempo:

Prima frazione nettamente dominata dagli azzurri che hanno dettato i ritmi sin dall’inizio. Frattesi on fire che sigla una doppietta con il primo gol al 12′ minuto sfruttando un errore di Sudakov ed il secondo al 29′ su assist involontario di Zaniolo. Al 41′ l’Ucraina rialza la testa con il gol di Yarmolenko che riapre il match. Italia 2-1 Ucraina al termine della prima frazione. Spalletti può essere soddisfatto dell’approccio, ma deve stare attento ai cali di concentrazione.

Secondo tempo:

Secondo tempo sulla falsa riga del primo con la nazionale azzurra che spinge molto e crea tante occasioni ma senza concretizzare. Il risultato nella seconda frazione rimane invariato nonostante le diverse chance mancate da Raspadori, Zaccagni, Zaniolo e Gnonto, da tenere in considerazione anche la traversa di Locatelli.

Italia – Ucraina: Le pagelle

ITALIA: Donnarumma 6.5; Di Lorenzo 6.5, Scalvini 6.5, Bastoni 6.5, Dimarco 5 (13′ st Biraghi 6); Frattesi 8, Locatelli 6, Barella 6.5 (38′ st Cristante sv); Zaniolo 6 (27′ st Orsolini 6), Raspadori 6.5 (27′ st Retegui), Zaccagni 6 (13′ st Gnonto 6),

In panchina: Vicario, Meret, Romagnoli, Darmian, Casale, Pessina, Immobile. Allenatore: Spalletti 6.5.

UCRAINA: Bushchan 6.5; Konoplia 5.5, Zabarnyi 6, Kryvtsov 6; Mykolenko 5.5; Stepanenko 5.5 (38′ st Sydorchuk sv), Zinchenko 5.5 (30′ st Buyalskyi sv); Tsygankov 6 (30′ st Vanat sv), Sudakov 5, Yarmolenko 6.5 (14′ st Mudryk 6.5); Dovbyk 6 (14′ st Yaremchuk 6).

In panchina: Trubin, Lunin, Mykhaylichenko, Popov, Zubkov, Karavaiev, Nazaryna. Allenatore: Rebrov 6.

Arbitro: Hernandez (Spagna) 6

Reti: 12′ pt Frattesi, 28′ pt Frattesi, 41′ pt Yarmolenko.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »