EURO 2024, l’Inghilterra come l’Italia: i Risultati di oggi

Verso EURO 2024, l’Inghilterra ha perso il suo record perfetto con un pareggio in Ucraina mentre l’Italia è stata nuovamente frenata dalla Macedonia del Nord.

L’Inghilterra mantiene il controllo del Gruppo C nonostante abbia perso i primi punti delle Qualificazioni Europee per UEFA EURO 2024 pareggiando in Ucraina,

mentre il regno di Luciano Spalletti come Ct dell’Italia è iniziato con un frustrante pareggio contro la squadra che l’ha eliminata dalle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Macedonia del Nord.

Venerdì, Álvaro Morata ha segnato una tripletta e Lamine Yamal ha scritto la storia, regalando alla Spagna la sua classe, mentre Portogallo e Scozia hanno mantenuto il loro record perfetto.

Il giorno prima, la Francia aveva ottenuto cinque vittorie e cinque reti inviolate in altrettante partite di qualificazione, mentre Olanda e Ungheria si erano entrambe assicurate vittorie che sollevavano il morale.

I risultati di sabato

Gruppo C : Ucraina – Inghilterra 1-1 , Macedonia del Nord – Italia 1-1
     F : Azerbaigian – Belgio 0-1 , Estonia – Svezia 0-5
I
 : Andorra – Bielorussia 0-0 , Kosovo – Svizzera 2-2 , Romania – Israele 1-1

Ucraina – Inghilterra 1-1

L’Ucraina è diventata la prima squadra del Gruppo C a impedire all’Inghilterra di vincere, dato che i padroni di casa, secondi in classifica, sono rimasti a sei punti dalla capolista pareggiando a Wroclaw. 

Il difensore dell’Arsenal Oleksandr Zinchenko ha portato la squadra di Serhiy Rebrov in vantaggio al 26′, incontrando il passaggio di Yukhym Konoplia per sparare da distanza ravvicinata e completare un’azione astuta con il primo tiro in porta della partita.

Il collega terzino Kyle Walker ha risposto quattro minuti prima dell’intervallo, controllando il percettivo lancio angolato di Harry Kane e spingendosi per garantire che i Tre Leoni rimanessero al comando della classifica.

Statistica chiave : il gol di Walker è stato il suo primo in 77 presenze in nazionale.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »