Qualificazioni Euro 2024: Formazioni Ufficiali di Macedonia del Nord-Italia

Macedonia del Nord-Italia: inizia l’avventura azzurra di Luciano Spalletti. Azzurri impegnati a Skopje per la quinta giornata del girone C di qualificazione agli Europei 2024.
I Macedoni cercano disperatamente la vittoria per sperare di rimettere in carreggiata la corsa alle qualificazioni per i prossimi Europei. I ragazzi di Milevski, dopo 3 mesi dalla pesantissima sconfitta subita per 7-0 contro l’Inghilterra, hanno intenzione di vendere cara la pelle questa sera contro i vincitori di Euro 2020. L’impresa è titanica. Per quanto sia un Italia che sta cercando di ripartire, resta un avversario di assoluto livello. La macedonia cercherà di ripetere l’impresa dell’anno scorso quando, il 24 Marzo 2022, condannò l’allora Italia di Mancini all’esclusione dai Mondiali in Qatar. Quella dei giallorossi, probabilmente, fu la vittoria più famosa della sua storia finora.
L’Italia si prepara a vivere a ripartire con il neo CT Luciano Spalletti. L’allenatore che ha permesso al Napoli a vincere Scudetto dopo 33 anni dall’ultimo titolo vuole bagnare il suo debutto con una vittoria netta, una vittoria che mandi un messaggio chiaro ed inequivocabile: l’Italia c’è!  Dopo un inizio a singhiozzo in queste qualificazioni (1 vittoria, 1 sconfitta), Spalletti cercherà di aiutare gli azzurri ad iniziare una nuova era.
Se così non fosse, l’Italia si avvicinerebbe ulteriormente alla mancata qualificazione ad una fase finale di un Europeo per la prima volta dal 1992, ma regna la fiducia. Gli Azzurri hanno perso una sola partita di qualificazione agli europei da settembre 2006 in poi (35 vittorie, 6 pareggi), mentre hanno vinto tutte e sette le ultime trasferte di qualificazione, le ultime tre delle quali senza subire alcun gol. I ragazzi di Spalletti però non dovranno stare attente solo agli avversari ma anche al campo. Il terreno, infatti, è a dir poco in pessime condizioni. Ciò rappresenta un pericolo enorme per i giocatori in campo visto anche il periodo di fine preparazione atletica con i carichi di lavoro che ancora stanno mettendo a dura prova i muscoli. Ci vorrà dunque particolare attenzione alle condizioni del terreno di gioco per non incorrere a qualche infortunio imprevisto. È probabile che a essere più penalizzata sarà la squadra italiana, più tecnica e abituata a giocare palla a terra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MACEDONIA DEL NORD-ITALIA

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ashkovski; Elezi, Atanasov, Elmas; Miovski.  Allenatore: Milevski

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Spalletti

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Macedonia del Nord-Italia si gioca alle 20:45 alla National Arena Toshe Proeski di Skopje. Sarà trasmessa in diretta ed in chiaro su Rai 1 e gratuitamente sull’app RaiPlay.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »