Mundial F7: Azzurri, sconfitta amara contro il Perù

Ai Mondiali F7, seconda gara della kermesse iridata a Puebla, per gli azzurri di mister Mauro Micheli.

Questa volta le cose non sono andate per il verso giusto, al cospetto di una squadra peruviana, in forma e dalle ottime individualità tecniche.

La squadra sudamericana partiva subito forte e al 3’, era Pomposelli a dover salvare sulla linea. Saliva sugli scudi l’estremo difensore italiano De Bernardo, al 5’ con un doppio intervento e al 9’ con un autentico miracolo su tiro dalla distanza.

Ancora due interventi da parte sua al 10’ e al 13’, ma poi doveva capitolare davanti a Alexandro Magno, lasciato solo da un liscio difensivo di Vampeta.

Altro tiro pericoloso fuori di poco al 23’, che faceva da preludio al raddoppio biancorosso, targato Hendrix da Silva. Sul 2 a 0, si chiudeva la prima frazione.

Neanche il tempo di riprendere il gioco, e il Perù realizzava la terza rete, con Joao Prado a porta sguarnita.

L’Italia aveva una reazione d’orgoglio, e Pomposelli si divorava un goal clamoroso, mentre sul fronte opposto, i peruviani coglievano una clamorosa traversa.

Sul capovolgimento di fronte, stavolta era Jefferson a cogliere il legno per gli italiani, e da successivo angolo, Mauro Cioffi realizzava con una spettacolare rovesciata.

Al 40’ era ancora De Bernardo a metterci una pezza, con gli azzurri sbilanciati in avanti alla ricerca di riaprire l’incontro.

Prima un tiro di Vampeta, sventato dal portiere peruviano e poi una punizione out di Giuliani, spegnevano le ultime velleità della squadra tricolore.

Nei minuti di recupero ancora il portiere De Bernardo bravo a sventare un tiro da fuori, e un’ultima conclusione biancorossa a fil di palo, prima del triplice fischio del direttore di gara.

Ora le ultime speranze sono legate all’ultimo match del girone contro l’Argentina.

@foto_F7 WORLD CHAMPIONSHIP 2023 – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »