Rocchi arrabbiato difende gli arbitri : “Devono essere rispettati”

Come sempre gli Arbitri sono al centro delle discussioni per la Serie A.

Gianluca Rocchi designatore degli arbitri nel corso del Memorial Vincenzo Orlandini, tenutosi a Roma, in Campidoglio, ha sottolineato il duro lavoro dei suoi uomini :

“I nostri arbitri devono avere forza. In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati: so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato.

Dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati”.

“Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l’onestà intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene”.

All’evento ha partecipato (e parlato) anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito:

“Mi trovo qui al Memorial Orlandini perché ci tenevo a esserci, i vertici dell’AIA sanno quanto ho dedicato a questa istituzione.

Se oggi voi giovani arbitri avete a disposizione certe tecnologie, come goal line technology e Var, e anche lo sponsor sulla maglia, è anche per il mio contributo.

Ho sempre pensato che l’arbitro è al di sopra delle parti, e deve essere dotato di passione ed equilibrio”.

“Confidiamo in voi. E’ tutta una questione di passione, non di coraggio: quando si ha passione si supera qualsiasi ostacolo. Io mi auguro che voi continuiate su questa strada”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Rocchi arrabbiato difende gli arbitri : “Devono essere rispettati”

Comments are closed.

Translate »