Serie A, Formazioni ufficiali di Bologna-Cagliari

Appaiate in classifica con appena un punto, Bologna e Cagliari cercano il primo successo in campionato.
Inizio shock per il Bologna complice un calendario proibitivo che l’ha messa di fronte a 2 delle squadre più forti della serie A nelle prime due giornate Milan e Juventus. Il pareggio in trasferta contro la Juventus grida ancora vendetta. Vedere sfumare una vittoria importante a Torino a pochi minuti dalla fine non è facile da digerire. Avrebbe potuto essere la sua prima vittoria dopo tanti anni in una trasferta contro la ‘Vecchia Signora’. Purtroppo i ragazzi di Thiago Motta non sono riusciti a replicare la prestazione contro un super Milan (ad ora la migliore del campionato, come ha dimostrato ieri all’Olimpico contro la Roma). Ora arriva al Dall’Ara il Cagliari del saggio Ranieri, una squadra con cui poter giocare ad armi pari. Il Cagliari sarà un’avversaria gradita per i rossoblu, dato che la sua squadra ha vinto quattro delle ultime sei partite contro le squadre neopromosse. Inoltre, il Bologna è imbattuto negli scontri diretti casalinghi in campionato da gennaio 2010 (7 vittorie, 3 pareggi), il che costituisce un’occasione perfetta per ottenere la prima vittoria stagionale.
Se Atene piange, Sparta non ride“: anche l’inizio del neo promosso Cagliari non è stato ideale, dato che, come il Bologna, ha guadagnato un solo punto nelle sue prime due partite. C’è voglia di ripartire dopo la sconfitta contro l’Inter per 2-0. Claudio Ranieri cercherà di dare fiducia all’attacco della sua squadra nonostante non ha fatto alcun gol nelle prime due giornate. Se dovesse ripetersi anche oggi sarebbe dalla stagione 1979/80 che i sardi non cominciano una stagione di A senza segnare nelle prime tre partite!
La prestazione in trasferta è migliorata la scorsa stagione dopo l’arrivo di Ranieri (4 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte), anche se la squadra ospite dovrà adeguarsi rapidamente al miglioramento della qualità dei suoi avversari.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-CAGLIARI

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Ferguson, Moro, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Karlsson.  Allenatore: Thiago Motta

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic, Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Ranieri

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Bologna-Cagliari si gioca alle 18:30 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Sarà trasmessa in diretta su DAZN (canale 214) che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251).

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »