Luvumbo show! Il Cagliari vince 3-2 contro il Parma. In attesa del ritorno…

L’andata della semifinale dei play off tra Cagliari e Parma termina con un clamoroso 3-2 per i padroni di casa che, nei minuti finali completano una straordinaria rimonta dopo lo 0-2 del primo tempo. Una partita che resterà nella storia (nessuna squadra nei play off  di Serie B ha ribaltato uno 0-2 in 3-2).

Benedyczak e Sohm (assist e gol per quest’ultimo) mandano in tilt i tifosi di casa presenti all’Unipol Domus Arena. Nel primo tempo la squadra di Fabio Pecchia è perfetta e considerando il ritorno tra le mura amiche, sembra essere ormai ad un passo dalla finale per salire di nuovo nella massima categoria: la Serie A. Un sogno, forse l’ultimo, anche per Gigi Buffon che però deve lasciare il campo a metà gara per infortunio. E forse è proprio qui che, come un segno del destino la magia dei primi 45 minuti sembra svanire.

LUVUMBO E LA SCOMMESSA DI RANIERI

Ma è un altro il cambio che sembra portare la scossa decisiva tra i cagliaritani: fuori Leonardo Pavoletti e dentro il classe 2002 Zito Luvumbo. L’uomo che farà piangere (di gioia) mister Claudio Ranieri.

Prima il gol che accorcia le distanza al minuto 68, poi l’astuzia nel procurarsi il rigore che un freddissimo Lapadula mette in rete per il momentaneo 2-2 al minuto 85. E nel finale, quando tutto sembra ormai scritto, la rete del 3-2 che manda in estati l’intera tifoseria rossoblu guidata da uno stremato ma felicissimo Ranieri che, nonostante le tante vittorie in carriera, continua ad emozionarsi per un gol che vale una stagione intera per i suoi.

Il primo round vede il Cagliari mettere un piede in finale ma il prossimo 3 Giugno ci sarà da combattere. Lo stadio Ennio Tardini sarà una bolgia, pronto a guidare con forza e determinazione i gialloblu alla vittoria.

Ma con un Luvumbo così, i tifosi cagliaritani possono dormire sonni tranquilli.

Articolo di Jacopo Elia – Sportpress24.com

2 thoughts on “Luvumbo show! Il Cagliari vince 3-2 contro il Parma. In attesa del ritorno…

Comments are closed.

Translate »