Lazio, Mariano Fabiani è il nuovo Direttore Sportivo

Angelo Mariano Fabiani è il nuovo Direttore Sportivo della Ss Lazio.

La società capitolina, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato che Fabiani è il nuovo ds della prima squadra: “La S.S. Lazio comunica che il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra è stato affidato al sig. Mariano Fabiani, attuale responsabile del Settore Giovanile”.

LA STORIA DI MARIANO FABIANI

Nato a Cerveteri il 22 luglio 1961, sottufficiale delle guardie carcerarie a Roma, ha iniziato la carriera di direttore sportivo nell’Astrea, la squadra formata dai dipendenti dell’amministrazione di grazia e giustizia.

Come direttore, lavora per la Triestina e con il Grosseto dalla stagione 1992/93 all’agosto del 1995. Subito dopo ha lavorato a Messina e poi a Terni.

Successivamente ha esperienze nel Genoa e nel Venezia. Passa all’Ascoli nel 2013 per poi divenire direttore della Salernitana dal 2014 al gennaio 2022.

Nel luglio 2022, entra nella società biancoceleste con il ruolo di Direttore della squadra Primavera maschile e Woman.

Dopo l’addio del direttore sportivo Igli Tare, nell’estate 2023 Fabiani collabora nella gestione del calciomercato della Prima squadra.

Da oggi prende ufficialmente il posto di Igli Tare divenendo il nuovo ds biancoceleste.

La coppia Lotito-Fabiani si ricompone dunque, ma questa volta in prima squadra, dopo che l’ex ds della Salernitana, lasciata Salerno a gennaio 2022, era volato a Formello come responsabile del settore giovanile.

Alla Salernitana Fabiani è stato l’uomo di riferimento di Lotito dal gennaio 2014 fino al gennaio 2022, nel ruolo di direttore sportivo, conquistando una promozione in B e una in A.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »