Inter-Monza, Thuram e Sommer dal 1’. Frattesi out – Le formazioni

Riaprono i cancelli di San Siro e si riaccendono le luci sulla nuova stagione di Serie A per Inter e Monza che si sfideranno questa sera alle 20.45 in una partita valevole per la prima giornata.

I Nerazzurri hanno concluso la preparazione estiva senza perdere neanche un’amichevole ma arrivano alla prima giornata con tante incognite e con un calciomercato ancora incompleto. Il calciomercato ha portato ad Inzaghi ben otto nuovi calciatori ma ha visto anche le importanti partenze di Onana, Lukaku Brozovic e Skriniar su tutti. La curiosità nel vedere l’Inter in campo nella nuova stagione è tanta e San Siro sarà tutto esaurito in vista del debutto dei padroni di casa.

Situazione diversa per il Monza che ha iniziato subito male con una sconfitta in Coppa Italia in casa contro la Reggiana e si trova ancora in alto mare sul calciomercato. La squadra di Palladino ha perso Rovella e Carlos Augusto ed è stata obbligata a riscattare i tanti prestiti effettuati nella stagione precedente. Il Monza attende ancora la sua punta titolare ma ha dalla sua parte un gioco ben collaudato che ha portato i brianzoli a chiudere la scorsa stagione all’undicesimo posto.

I PRECEDENTI

Solo nove partite hanno visto la sfida tra Inter e Monza con i Nerazzurri capaci di vincere 5 di queste sfide contro le sole due dei brianzoli. Il pronostico è dalla parte della squadra di Inzaghi ma il Monza non andrà a San Siro senza l’intenzione di portare a casa i tre punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Simone Inzaghi.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakoupoulos; Colpani, Caprari; Maric. All. Raffaele Palladino.

ARBITRO: Colombo
ASSISTENTI: Baccini e Capaldo
IV UOMO: Mariani
VAR: Nasca
AVAR: Paterna

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »