Mancini e il suo addio alla Nazionale : “E’ una scelta personale”

Roberto Mancini e le sue dimissioni. L’ex CT della Nazionale italiana fa subito chiarezza sul suo improvviso abbandono dalla guida dell’Italia, e lo fa sui social sul suo profilo personale di Instagram.

Un ringraziamento per la FIGC per il percorso ricco di sorrisi, ma anche di qualche delusione, in questi cinque anni:

“Le dimissioni da CT della Nazionale sono state una mia scelta personale. Ringrazio il Presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della FIGC”.

Un pensiero anche per chi, in questi anni, ha permesso di raggiungere traguardi importanti come la conquista dell’Europeo nell’estate 2021, con Mancini che ha condiviso proprio la foto del trionfo azzurro per salutare tutti:

“Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020. È stato un onore”.

Mancini ha collezionato 61 panchine azzurre (39 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte), con la perla della vittoria di Euro 2020 e con due qualificazioni alle finali di Nations League. Il punto più basso la mancata qualificazione ai Mondiali 2022.

Ora potrebbe esserci dietro una super proposta dall’Arabia, ma le tensioni nascono da scelte non condivise sul riassetto dello staff.

Tra qualche giorno sapremo subito il suo sostituto che occuperà la panchina dell’Italia.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »