Serie B, il Tar riammette il Lecco ed esclude la Reggina

Ennesimo colpo di scena nel campo della giustizia sportiva italiana con il Tar del Lazio che ha deciso di riformare per “metà” la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni.

Infatti, il Tar ha accolto il ricorso del Lecco riammettendolo in Serie B ma ha deciso di respingere quello della Reggina definendolo “improcedibile”.

Nonostante però questa sentenza, la Figc ha scelto di aspettare il Consiglio di Stato previsto per il 29 agosto per trovare la decisione definitiva per chiudere la questione.

IL SOGNO DEL LECCO IN SERIE B

Al momento il Lecco può preparare con più tranquillità la nuova stagione con l’ottimismo di potersi godere la Serie B conquistata sul campo con la vittoria ai playoff.

Situazione molto più complicata, invece, per la Reggina che è sempre più vicina all’esclusione.

La situazione critica della Reggina favorirebbe il ritorno del Brescia retrocesso nella stagione 2022/23.

La Serie B inizierà il 18 agosto con 20 squadre aspettando la decisione del Consiglio di Stato e sostituendo i nomi dei due club mancanti con X e Y.

Inoltre, è attesa per domani anche la decisione del Consiglio federale che andrà ad escludere definitivamente il Siena dalla Serie C favorendo l’ingresso nel campionato all’Atalanta Under 23.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “Serie B, il Tar riammette il Lecco ed esclude la Reggina

Comments are closed.

Translate »