Site icon SportPress24

Nottingham Forest, ecco Anthony Elanga contratto da 17mln

Anthony Elanga Nottingham Forest

Il Nottingham Forest ha ingaggiato l’attaccante del Manchester United Anthony Elanga con un contratto da 17 milioni di euro.

Elanga ha svolto le visite mediche a Nottingham durante il fine settimana prima di diventare il secondo acquisto dell’estate per Steve Cooper.

Il nazionale svedese ha rifiutato le offerte di Everton, West Ham e Marsiglia per unirsi al Forest, che ha concordato un compenso con lo United.

Elanga conclude un’associazione di nove anni con lo United per trasferirsi al City Ground.

LE MOSSE DEL NOTTINGHAM

Il Forest ha anche ingaggiato Ola Aina, nazionale nigeriano, mentre Cooper accelera i preparativi per la prossima stagione.

Aina si è unita al Forest a parametro zero dopo essere volata in Spagna per sottoporsi a visite mediche presso la base di allenamento del club a Valencia.

Il 26enne era disponibile dopo aver lasciato il club di Serie A Torino alla fine della scorsa stagione.

Ex tirocinante del Chelsea, Aina può giocare come terzino destro o terzino esterno e la sua più recente esperienza in Premier League è stata un periodo in prestito al Fulham nella stagione 2020/21.

Forest sta lavorando su una serie di altri acquisti con un nuovo portiere la priorità numero 1.

Obiettivo principale di Henderson

Dean Henderson del Manchester United rimane il loro obiettivo principale dopo aver impressionato in prestito al City Ground la scorsa stagione e attualmente si sta riprendendo da un infortunio alla coscia.

Il Forest cerca anche un altro portiere, un terzino sinistro e un centrocampista centrale in vista della seconda stagione consecutiva nella massima divisione.

La pianificazione di Cooper in Spagna ha subito qualche interruzione dopo che il difensore centrale Moussa Niakhate si è slogato il gomito nell’amichevole contro il Valencia. Niakhate dovrebbe saltare almeno sei settimane a causa dell’infortunio.

Nel frattempo, il difensore del Forest Harry Toffolo ha concordato una proroga con la Federcalcio per la sua risposta a 375 presunte violazioni delle leggi sul gioco d’azzardo.

Toffolo sta affrontando una squalifica potenzialmente lunga dal calcio a seguito dell’accusa e la sua richiesta di più tempo per preparare la sua risposta è stata accettata dalla FA, con la data spostata al 26 luglio.

Il 27enne potrebbe subire pesanti sanzioni dopo le indagini della FA sull’attività per un periodo di tre anni che va dal 2014 al 2017.
Ivan Toney, l’attaccante del Brentford, è stato bandito dal calcio per otto mesi a maggio dopo aver ammesso 232 violazioni della regola E1 (b) della FA che impedisce a qualsiasi calciatore di fare qualsiasi tipo di scommessa sulla partita

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version