F1 Sprint, Verstappen ancora davanti. Sorpresa Piastri – BelgianGP

Seconda pole position di fila nella qualifica sprint shootout per Max Verstappen che riconferma il giro perfetto di ieri pomeriggio mettendosi davanti a tutti. La pioggia scesa sul circuito di SPA ha rimescolato le carte creando una qualifica imprevedibile con distacchi molto ridotti dove chiunque sarebbe stato in grado di prendere la pole position.

Alle spalle di Verstappen, con soli 11 millesimi di ritardo, partirà Oscar Piastri che batte ancora Norris ma non riesce a prendersi la pole. Completa il podio la Ferrari di un ottimo Carlos Sainz che sfrutta al meglio le sue abilità con la pista bagnata per mettersi davanti ad un Leclerc fermato da un errore.

Ennesimo disastro in casa Aston Martin con Stroll che entra su una pista bagnata con le gomme da asciutto e chiude la shootout 2 contro il muro provocando una bandiera rossa che lascia anche Alonso fuori dalla shootout 3. Incomprensione anche in Mercedes con George Russell che, sbagliando la frenata di curva 1, ostacola l’ultimo giro lanciato di Lewis Hamilton compromettendo la sua prestazione.

Con la pioggia caduta su SPA, la F1 ha dovuto rimandare di 35 minuti l’inizio della qualifica shootout facendo così posticipare alle 17.05 anche l’orario di partenza della gara sprint del pomeriggio. Rimane invariato, invece, l’orario della gara di domenica con la partenza prevista per le 15.00.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA F1 SPRINT

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. O. Piastri (MCLAREN)
  3. C. Sainz (FERRARI)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. L. Norris (MCLAREN)
  6. P. Gasly (ALPINE)
  7. L. Hamilton (MERCEDES)
  8. S. Perez (RED BULL)
  9. E. Ocon (ALPINE)
  10. G. Russell (MERCEDES)
  11. D. Ricciardo (ALPHA TAURI)
  12. A. Albon (WILLIAMS)
  13. L. Sargeant (WILLIAMS)
  14. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  15. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  16. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  17. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  18. K. Magnussen (HAAS)
  19. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  20. N. Hulkenberg (HAAS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1 Sprint, Verstappen ancora davanti. Sorpresa Piastri – BelgianGP

Comments are closed.

Translate »