L’EKO Rally Acropolis di Atene compie 70 anni

A due passi dal sito che ospiterà il percorso ultraspeciale dell’EKO Rally Acropolis 2023, sono stati svelati gli ultimi dettagli della gara, organizzata dal 7 al 10 settembre, nell’ambito del World Rally Championship.

Il viceministro dello sport, Yannis Oikonomou, ha dichiarato ieri all’evento:

“EKO Rally Acropolis 2023 è uno dei marchi greci più forti sulla scena mondiale. Il suo nome è legato al simbolo più importante della cultura greca, l’Acropoli, che simboleggia Cultura, Libertà e Democrazia.

Quest’anno l’EKO Rally Acropolis 2023 compie 70 anni di storia, in quanto il primo Rally Internazionale Acropolis è stato organizzato nel lontano 1953.

La sua storia è ricca e significativa per il motorsport, in quanto si tratta di una gara dura, disputata sotto l’abbagliante sole greco, in paesaggi di impareggiabile bellezza.

L’ECO Rally Acropolis 2023 è un evento di portata globale e vogliamo più eventi simili in Grecia.

La volontà del governo è forte di ospitare i migliori eventi sportivi internazionali in Grecia, a vantaggio dell’ecosistema sportivo greco, del turismo greco e della credibilità complessiva del nostro paese.

L’immagine aggiornata di prestigio che il nostro Paese riflette, attraverso le iniziative del Primo Ministro, Kyriakos Mitsotakis, ha come vantaggio diretto che le organizzazioni internazionali ci affidano i grandi eventi…”

Ambasciatore di Grecia

Nel frattempo, l’Acropolis Rally è un ambasciatore senza tempo della Grecia in tutto il pianeta e un pilastro del World Rally Championship sin dalla sua fondazione nel 1973.

Nella sua forma moderna attraversa gran parte del territorio nazionale (3 Regioni, 15 Comuni), coinvolgendo così gran parte della popolazione greca.

È visto da oltre 300mila telespettatori e oltre 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo, in quanto è uno spettacolo estremamente popolare.

L’EKO Rally Acropolis 2023 di quest’anno sarà il culmine dei 70 anni di storia della gara.

Inizierà, sotto la roccia dell’Acropoli e proseguirà con un percorso super speciale sulla riviera ateniese, che viene costantemente aggiornato con un piano organizzato.

Forse ti sei già reso conto che la nostra presenza oggi è direttamente correlata all’Iperspecialità che si svolgerà qui, in piazza Nerou, presso la sede della SOCIETÀ IMMOBILIARE PUBBLICA (ETAD).

In questo modo, l’ECO Rally Acropolis 2023 si collega ad un’altra caratteristica della Grecia, il blu del nostro mare. Nettuno si riunisce con Atena.

Cosmote 5G Athens Stage ha lasciato il suo segno indelebile nel 2021 a Syntagma, dove come greci abbiamo inviato il messaggio di ispirazione e creazione.

L’anno scorso l’EKO Super Special Stage, presso l’affollato OAKA, ha attirato l’attenzione di tutto il mondo al WRC, in Grecia, all’EKO Rally Acropolis.

Al di là dell’aspetto prettamente competitivo, il suo appeal è utilizzato per promuovere buone pratiche in termini di riduzione dell’impronta ambientale, promozione dell’elettrificazione delle auto e sicurezza stradale.

Dovrei notare che non vedrai mai un pilota EKO Rally Acropolis 2023 senza cintura di sicurezza e casco

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »