EURO 2023, ko Francia e Portogallo. Inghilterra e Ucraina in semifinale

Ad Euro 2023 l’Inghilterra ha battuto il Portogallo e l’Ucraina ha reagito battendo la Francia, conquistando il posto insieme a Israele e Spagna nelle semifinali di EURO Under 21 di mercoledì 2023

L’Inghilterra ha conquistato la vittoria per 1-0 contro il Portogallo e l’Ucraina ha recuperato in rimonta contro la Francia per 3-2 domenica, mentre la coppia vittoriosa ha conquistato gli ultimi due posti nelle semifinali del Campionato Europeo UEFA Under 21 2023.

EURO 2023 INGHILTERRA-PORTOGALLO 1-0

Mercoledì l’Inghilterra, due volte vincitrice, affronterà Israele negli ottavi di finale, mentre l’Ucraina può aspettarsi un incontro con la Spagna, cinque volte campione del mondo.

La squadra di Lee Carsley, che ha vinto tutte le partite del girone per 2-0, ha preso un meritato vantaggio al 34′ grazie a una mossa tipicamente abile, con Noni Madueke che serve Morgan Gibbs-White sulla destra per tagliare per Anthony Gordon che segna il suo secondo gol di le finali.

Il Portogallo mette pressione nella ripresa, ma Fábio Silva non riesce a superare James Trafford e il subentrato Henrique Araújo colpisce di testa la traversa. Di conseguenza, l’Inghilterra rimane l’unica squadra che non ha ancora subito gol nel torneo.

FRANCIA-UCRAINA 1-3

Georgiy Sudakov ha segnato una doppietta mentre l’Ucraina è arrivata in rimonta per stordire la Francia e ha fissato un appuntamento per la semifinale con la Spagna. Rayan Cherki aveva abilmente portato Les Bleuets in vantaggio iniziale, ma Mykhailo Mudryk – alla sua prima apparizione nel torneo – si è poi imposto al centro della scena. È stato abbattuto in area da Pierre Kalulu, con Sudakov che ha spedito il successivo rigore.

La coppia ucraina si è combinata ancora una volta per il raddoppio della loro squadra, con Sudakov che ha agganciato il brillante passaggio lungo dell’uomo del Chelsea per portarli in vantaggio nel primo tempo. Il capitano Artem Bondarenko ha poi segnato un bel terzo alla fine per suggellare la vittoria.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »