Juventus, ufficiale: Rabiot rinnova!

Nel mercato dei rinforzi, la Juventus batte un colpo importante con il rinnovo di Adrien Rabiot.

Il miglior giocatore dei bianconeri della passata stagione è stato più volte al centro di rumors che lo davano per partente questa estate.

Massimiliano Allegri (che dovrebbe restare sulla panchina della Juve) ha lavorato tanto sulla testa del giocatore per convincerlo a rinnovare per almeno un altro anno il contratto, mettendolo al centro del suo progetto tecnico.

La dirigenza, dal canto suo, ha dovuto trovare un accordo più che complicato con il procuratore del giocatore (la mamma Veronique)

per via delle eccessive richieste economiche contrattuali che hanno allontanato i club esteri più interessati all’ingaggio del francese.

7 milioni di euro più bonus per convincere Adrien a guidare per un ulteriore anno il centrocampo bianconero che,

viste le difficoltà ad arrivare all’ingaggio di Sergej Milinkovic-Savic ha deciso di non lasciarsi scappare a zero il suo top player rimandando di una stagione il possibile vuoto lasciato in mezzo al campo.

Una notizia che fa felici i supporter bianconeri già alle prese con i problemi relativi alla possibile esclusione dalla prossima Conference League (con l’aggiunta di una multa), le possibili cessioni di altri top

(si parla di Chiesa e Vlahovic in orbita Premier League) e la mini rivoluzione che vedrà partire qualche nome storico della rosa con l’obiettivo di svecchiare e abbassare sensibilmente il monte ingaggi.

Ora che il rinnovo è cosa fatta, la dirigenza è pronta a buttarsi sul mercato per mettere a disposizione di Allegri una rosa in grado di poter puntare subito a vincere il campionato e centrare la qualificazione alla prossima Champions League:

l’obiettivo minimo per poter competere con i top club del mondo.

Il cavallo pazzo è pronto a galoppare (ancora) sui campi di Serie A.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »