Mourinho contro la UEFA, lascia il Football Board per protesta

Mourinho (tecnico giallorosso) ha comunicato via email alla UEFA di voler lasciare immediatamente il Football Board a causa dei comportanti poco corretti della UEFA nei confronti del portoghese e della Roma.

Come già detto lo special one ha comunicato la sua decisione via email a Zvonimir Boban che dirige il Football Board.

Il comportamento di Mourinho quanto il mister sia una persona che ama la capitale e che non apprezza il lavoro della UEFA nei confronti delle squadre italiane e sopratutto della Roma.

LE PAROLE DI MOURINHO VIA EMAIL

“Caro Boban, ringraziandoti per l’invito che mi hai fatto di essere un membro del Football Board, sono spiacente di informarti che rinuncerò con effetto immediato alla mia partecipazione a questo gruppo.

Le condizioni nelle quali fortemente credevo quando mi sono unito, non esistono più e mi sono sentito obbligato a prendere questa decisione.

Ti chiedo gentilmente di comunicare la mia decisione anche al presidente Ceferin”.

COS’E’ IL FOOTBALL BOARD UEFA

Il Football board UEFA viene creato nell’aprile scorso da Boban con lo scopo di raccogliere proposte per migliorare il calcio, al suo interno si contano diverse personalità di ieri e di oggi:

Carlo Ancelotti, Zinedine Zidane, Paolo Maldini, Javier Zanetti, Luis Figo, Ronald Koeman, Phlipp Lahm e fino a poco tempo fa l’allenatore della Roma Mourinho.

Questa decisione è presa a poche ore la maxi squalifica (forse anche eccessiva) rimediata a causa di ciò che è successo nella finale di EL contro il Sivilla.

Il tecnico portoghese è squalificato per 4 giornate per “il linguaggio offensivo” all’arbitro inglese Taylor.

La Roma è multata di 55mila euro e dovrà anche risarcire la federcalcio ungherese per i danni causati dai tifosi. Inoltre nella prossima trasferta europea i tifosi non potranno essere al seguito della squadra.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »