Site icon SportPress24

Armand Duka presenta il “Calcio nelle Scuole” per le future Stelle

Calcio nelle scuole Armand Duka FSHF
Il Presidente della Federazione Albanese Armand Duka presenta un progetto molto ambizioso per la crescita del Calcio nel paese a livello internazionale.
Il Progetto pilota si chiama “Calcio nelle scuole” e ha l’obiettivo di formare insegnanti e addetti alla tutela dei più giovani.
Un obiettivo che ogni Federazione dovrebbe attuare per la qualificazione di bambini e studenti sotto l’aspetto fisico, mentale e sportivo.
Armand Duka sul suo profilo Ufficiale Facebook, annuncia cosi un progetto che ha il profumo di diventare un faro per le altre Federazioni calcistiche Europee :
“‘Calcio nelle scuole’, parte della nostra strategia “Calcio per la Nazione 2025”.
Iniziata ieri alla “Casa del calcio” con la formazione di 116 insegnanti provenienti dalle scuole del 9 anno in tutto il territorio nazionale.
La Federazione calcistica albanese ha applicato questo progetto pilota alla FIFA e abbiamo ricevuto risposta positiva per essere stati tra le prime federazioni ad attuarlo.
Un ringraziamento va al Ministero dell’Istruzione e dello Sport, ministro Evis Kushi per aver accettato senza esitazione questo programma che aiuterà nello sviluppo positivo delle competenze fisiche e una vita più sana di bambini e studenti,
dando loro più fiducia per crescere con la cultura del lavoro lavoro di squadra.
Sono fiducioso che questo programma entrerà in massa il calcio nel nostro paese e inviterà tutti i club e le accademie da settembre a guardare le nostre scuole per trovare le stelle del futuro.”
Calcio nelle scuole Armand Duka FSHF
1 / 6

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version