Gravina: “Problema arbitrale con la Roma? Abbandoniamo ipotesi di complotto”

“C’è un problema arbitrale con la Roma? Assolutamente no. Usciamo da questi equivoci, lasciamo perdere queste illazioni che fanno male a chi pensa per primo a questa sorta di complotto”, queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, ospite di Radio Anch’io Sport.

“La Roma è una grandissima società, sa benissimo che ci possono essere degli errori arbitrali, ma abbandoniamo queste ipotesi di complotto che creano soltanto alibi a chi deve cercare di individuare forme di responsabilità”.

Poi Gravina è intervenuto anche riguardo le voci sul futuro di Mancini al Napoli: “Sono state fantomatiche ipotesi davvero molto molto remote. Mancini è il nostro allenatore, al Napoli lo unisce solo il colore azzurro. Mancini è concentrata su un progetto di medio-lungo termine. Roberto è nel cuore degli italiani. è e resterà l’allenatore della Nazionale. Siamo tutti concentrati sulla Final Four di Nations League, è un evento importante”.

“Vogliamo ritornare ad entusiasmare i tifosi. La stagione è stata molto lunga e logorante, ma c’è grande voglia di azzurro. La prima sfida contro la Spagna è difficilissima, affrontiamo una squadra fortissima, ma questo gruppo ha saputo sopperire ad alcune carenze di qualità d’organo con determinazione, organizzazione ed entusiasmo. Dobbiamo tornare ad essere una squadra speciale”, ha aggiunto.

Poi sulle tre sconfitte nelle finali europee: “Come movimento italiano non siamo purtroppo riusciti a centrare una vittoria, ma – afferma il n.1 della Figc – le tre finali sono un grande risultato, amplificato dalle cinque semifinaliste che hanno completato il rilancio del calcio italiano. Certo, è stato molto doloroso vedere tantissimi tifosi italiani delusi, ma ci sono tanti segnali di ripresa per il nostro calcio, uno su tutti: 14 italiani titolari in queste finali. Qualcosa sta cambiando”.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »