Site icon SportPress24

Il Trabzonspor compra in Grecia. Anche Kourbelis ha firmato

Dimitris Kourbelis Trabzonspor

La comunità greca a Trabzonspor sta crescendo. Dopo Tassos Bakasetas e Manolis Siopis, un terzo greco giocherà ora nella squadra turca, il centrocampista della nazionale Dimitris Kourbelis.

Il centrocampista 29enne, in forza al Panathinaikos dal dicembre 2016, ora che il suo contratto era in scadenza, ha deciso che l’offerta del Trabzonspor è più allettante di quella dei verdi e vedendo l’interesse sia del suo allenatore croato, Bjelica, sia del suo il presidente, Ertugrul Dogan, ha deciso di indossare la sua camicia.

Di recente, infatti, insieme al suo agente si sono recati a Istanbul, dove hanno sistemato gli ultimi dettagli ed entrambe le parti hanno firmato un contratto di 2+1 anni.

I suoi guadagni secondo le informazioni ammonteranno a 900.000 euro all’anno. Certo, mentre ci saranno anche bonus di successo.

Il Panathinaikos aveva alzato la sua offerta a 650.000 più bonus. Ma quella del Trabzonspor era migliore, oltre al fatto che Kourbelis voleva cambiare vita e gareggiare in una squadra all’estero.

L’ULTIMO ACQUISTO DEL TRABZONSPOR

Dimitris Kourbelis è nato il 2 novembre 1993 a Korakovouni. Ha iniziato la sua carriera calcistica nei dipartimenti infrastrutturali dell’Asteras Tripoli e nel 2010 è stato promosso alla prima squadra del club.

Nel luglio 2014 nella partita casalinga di Europa League contro i finlandesi del Rovaniemi ha segnato il suo primo gol in una competizione europea per club.

Fu anche la prima della sua squadra in quella partita, che portò alla prima vittoria degli Arkadiani (4-2) e contemporaneamente alla qualificazione al turno successivo della competizione (2014-15). Un mese dopo, nell’agosto 2014, è stato annunciato l’accordo per rinnovare il suo contratto fino all’estate del 2017.

Le sue ottime prestazioni sia come stopper, centrocampista difensivo o centrocampista centrale, hanno attirato l’interesse del Panathinaikos, che lo ha ingaggiato. Dicembre 2016.

A giugno 2017, in una partita della fase di qualificazione ai Mondiali 2018 contro la Bosnia-Erzegovina, indossa per la prima volta la maglia con lo stemma nazionale. Da allora, è stato uno dei suoi pilastri.

Durante il periodo in cui ha giocato per il Panathinaikos, ha lavorato sodo e migliorato i suoi punti deboli.

Al suo ritorno dalla Turchia, Kourbelis è stato integrato nella preparazione della nazionale greca, per le partite contro Irlanda e Francia del 16 e 19 giugno, rispettivamente, per le qualificazioni a Euro 2024.

Nel frattempo, la moglie di Manolis Siopis è incinta e vuole che tornino in Grecia. Adesso vediamo cosa dirà la dirigenza del Trabzonspor, oltre ovviamente a quali proposte accetteranno.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version