Calciomercato, duello Lazio-Milan per Berardi: le possibili strategie

Non c’è tempo per fermarsi. Bisogna guardare avanti e proseguire, alla volta del tanto atteso calciomercato. In un campionato di Serie A giunto al termine o quasi, in attesa del play-out tra Hellas Verona e Spezia, la concentrazione delle restanti compagini è già tutta sulla stagione 2023-2024.

Acquistare e vendere, oppure viceversa. Nonostante la finestra estiva non sia stata ancora aperta ufficialmente, i nomi che in questi giorni stanno girando in modo preponderante sono svariati. Possiamo citare quello di Domenico Berardi, uno dei calciatori che ormai da quasi 10 anni ad oggi, prende sempre parte alle classiche voci di ogni sessione di calciomercato.

LAZIO O MILAN, CHI AVRA’ LA MEGLIO?

Dal 2012 è una bandiera del Sassuolo, con 133 reti all’attivo in 351 presenze. Insomma, senza ombra di dubbio un pezzo di storia neroverde ma al contempo consapevole del fatto che il tempo scorre, così come le occasioni lavorative per fare quel determinato salto di qualità.

A dimostrazione di ciò, sono le notizie delle ultime ore, che vedono una tra Lazio e Milan intenzionate ad accaparrarsi l’attaccante italiano. Entrambi i club possono godere di un ottimo budget, dovuto alla qualificazione nella prossima Champions League, attraverso grazie anche all’aiuto della penalizzazione in classifica inflitta alla Juventus di 10 punti.

Proprio per questo, attendendo maggiori sviluppi, quel che emerge in casa biancoceleste è chiaro. Abbassare la richiesta di 20 milioni di euro + 5 di bonus, attraverso l’inserimento del cartellino di Matteo Cancellieri come contropartita. Difficile come operazione ma da non sottovalutare.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda i rossoneri. Complice la grande stima di mister Pioli che ha nei suoi confronti, sarebbero disposti addirittura a pagare l’intera richiesta degli emiliani. Inferiore, ricordiamo, rispetto a quella di 35 milioni della scorsa estate. Mentre, l’alternativa prende il nome di Nicolò Zaniolo, neocampione di Turchia con la maglia del Galatasaray.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »