Finale Europa League Siviglia-Roma, la conferenza di José Luis Mendilibar

L’allenatore del Siviglia, José Luis Mendilibar, ha parlato in conferenza stampa in vista della finale di Europa League contro la Roma di José Mourinho.

Quando sono arrivato, il club aveva fatto diverse gare in Europa League. La storia non mente, negli ultimi 20 anni il Siviglia è stata la migliore.

I trofei stanno in bacheca. La gente non si accontenta delle buone prestazioni, ma vuole l’Europa League. Abbiamo fatto bene nel cammino, domani giocheremo contro una squadra diversa.

Sono convinto di poter fare una buona prova“.

Futuro?

Non importa. Non ho firmato nulla, se ci avessi tenuto avrei firmato un biennale. Cerchero di vincere la partita di domani, finire il campionato al meglio e poi vedremo. Non ci penso al momento“.

Che partita sarà?

Sarà una partita di calcio, meritiamo entrambe la finale. Entrambe daranno tutto per vincere. In un momento del genre, il budget non conta.

Non bisogna commettere degli errori, toccherà di farne il meno possibile. Lui ha i capelli bianchi da prima di me. La storia non gioca, ma neanche le buone parole verso l’avversario lo farà.

Abbiamo battuto grandi squadre e domani il nostro approccio sarà lo stesso. Vedremo chi vincerà“.

Favoriti?

Noi favoriti? Non importa, non ci penso. Sicuramente è importante per i bookmaker, ma questo piccolo vantaggio non si traduce in campo. Cercherò che i calciatori siano tranquilli per fare al meglio domani sera“.

Spero non succeda niente nella rifinitura. La squadra è decisa. Ho tutto chiaro nella mia testa“.

Come vede la Roma?

Non si fanno problemi a difendersi, mentre noi vogliamo attaccare. Sanno giocare in entrambe le metà campo. La Roma è ostica.

Non è una squadra nervosa con il passare dei minuti. Dovremmo essere tranquilli anche noi.

La Roma non c’entra nulla con United e Juve. Sono tutte forti, ma la Roma è diversa. Cerceremo di battere questo avversario.

Senza perdere il possesso palla potremmo avere delle chances per vincere la partita“.

Jesus Navas : “La Roma è forte e solida dietro”

Tifo Siviglia da quando sono bambino, è speciale. Dobbiamo essere fedeli a noi stessi, essere pazienti, la Roma è forte e solida dietro, ci vuole intensità e la squadra deve essere pronta dal punto di vista mentale“.

Ivan Rakitic : “Vogliamo fare la partita”

Diciamo ai più giovani di godersi questo momento, la preparazione Uefa in sé è già una cosa fantistica. Tutti sanno quanto è importante questa competizione per noi.

Vogliamo fare la nostra partita, servirà la partita perfetta senza pensare ad altre cose. Il nostro approccio è sempre lo stesso. Non dobbiamo fare errori.

Meritiamo di stare qui, nessuno ti regala niente nel calcio e siamo stati la squadra migliore fin qui“.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »