Serie A, le pagelle di Sampdoria-Sassuolo 2-2

La penultima giornata della Serie A 2022/2023 si é aperta con la sfida di Marassi Sampdoria-Sassuolo. Inizio scoppiettante di partita con tre gol in tre minuti: Gabbiadini approfitta di un errore di Ferrari all’8′, Berardi pareggia subito su assist di Ceide e al 10′ c’è già il ribaltone firmato da Matheus Henrique di testa su cross di Zortea. Berardi colpisce anche una traversa. Nella ripresa Ceide e Pinamonti falliscono il tris e la Samp impatta al 78′ con un’autorete di Erlic.

Primo Tempo: dopo solamente 8 minuti dal calcio d’inizio Gabbiadini all’8′ sigla il vantaggio dei blucerchiati grazie ad un pasticcio in fase di possesso di Ferrari, che si lascia rubare il pallone dall’attaccante ai limiti della sua area di rigore. Facile poi per Gabbiadini battere Consigli a tu per tu. Neanche un minuto dopo la reazione degli emiliani si fa subito sentire con il solito Berardi che al 9′ riporta in parità il match. Ma non trascorrono neanche 100 secondi che il Sassuolo porta in vantaggio il risultato con Matheus Henrique, il quale lasciato da solo in area insacca la palla nella rete Oriana  con un colpo di testa.

Secondo Tempo: al 78′ pareggio della Sampdoria grazie ad un’autorete di Erlic. Su corner di Augello, Quagliarella colpisce al volo sul secondo palo. Grande risposta di Consigli, ma il rimpallo finisce su Erlic e poi in porta. 

Il saluto alla tifoseria di Fabio Quagliarella

All’86’ Cori, standing-ovation e lacrime del capitano, abbracciato da tutta la squadra al momento dell’uscita dal campo. Questa potrebbe essere la sua ultima volta in maglia blucerchiata davanti i suoi tifosi al Marassi.

Corteo dei tifosi fuori dallo stadio

Un  apre il corteo dei tifosi La tifoseria blucerchiata é partita  dalla sede della società, in Corte Lambruschini e si é diretta allo stadio Marassi con un maxi striscione con la scritta “Giù le mani dalla Samp”. L’appello dei Gruppi della Sud è stato raccolto da migliaia di tifosi doriani che hanno voluto dare un messaggio forte vista la situazione di emergenza che sta vivendo il club senza ancora un nuovo acquirente, nonostante due aspiranti, Radrizzani e Barnaba, e il rischio del fallimento che significherebbe ripartire dalla Serie D. Nel mirino l’attuale proprietario Massimo Ferrero ed Edoardo Garrone. Tantissimi tifosi hanno indossato la maglietta con la scritta ‘Giù le mani dalla Samp’ che sono state messe in vendita con per un “nobilissimo”obiettivo di raccogliere fondi per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SASSUOLO

SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk 7; Oikonomou 5 (23’st Murillo 6), Nuytinck 5 (1’st Murru 6), Amione 5.5 (1’st Paoletti 6); Zanoli 6, Winks 6, Rincon 5 (16’st Ilkhan 6), Augello 6; Leris 5; Gabbiadini 7, Quagliarella 6 (43’st Lammers sv). In panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, De Luca, Segovia, Malagrida, Jesè. Allenatore: Stankovic 6.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 6.5, Erlic 5 (45’st Romagna sv), Ferrari 5, Rogerio 6; Thorstvedt 6 (1’st Harroui 6), Obiang 6, Henrique 7 (18’st Lopez 6); Berardi 8, Pinamonti 6 (34’st Defrel sv), Ceide 7 (18’st Bajrami 6). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Muldur, Toljan, Bruno. Allenatore: Dionisi 6,5.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia 6
Reti: 8’pt Gabbiadini, 9’pt Berardi, 11′ Henrique, 33’st Erlic (aut).
Ammoniti: Thorstvedt, Harroui, Oikonomou.
Angoli: 8-4 per la Sampdoria.
Recupero: 1’pt, 5’st.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

2 thoughts on “Serie A, le pagelle di Sampdoria-Sassuolo 2-2

Comments are closed.

Translate »