Super Berardi al Meazza, il Milan perde 2-5 – Le Pagelle

I tifosi del rossoneri abbandonano lo stadio, quando al 79′ il pallone scagliato da Matheus Henrique, neanche con troppa forza, finisce alle spalle di Tatarusanu, per l’1-5 provvisorio.

Il goal di Giroud, arrivato al 24′, suona la carica, ma alla mezz’ora ci pensa sempre lui, ancora lui: Domenico Berardi, che timbra il cartellino, come al solito, contro il Milan, sono undici goal contro i rossoneri nella sua carriera. Neppure l’entrata del portoghese Leao, sostituendo un inguardabile Charles De Ketelaere serve a smuovere i diavoli.

In apertura di ripresa Laurienté semina Calabria e guadagna un rigore che, poi, trasformerà. Il resto è quel mancino di Henrique, già citato, e la pennellata di Origi: 9 goal in meno di una settimana.

Momento da incubo per il Milan

In cinque giorni il Milan ne incassa 9, di reti, tra la sconfitta da incubo contro la Lazio all’Olimpico e quella rimediata contro i neroverdi, che lascia un sapore troppo amaro e che fa riflettere. I rossoneri di Stefano Pioli campioni d’Italia sono ormai un vecchio ricordo.

Le difficoltà iniziano subito, quando in due minuti, tra il 19′ e il 21′ Defrel e Frattesi portano sullo 0-2 gli uomini di Alessio Dionisi. Perfetti, in tutto e per tutto, a San Siro.

Moviola piena di episodi: all’8′ goal annullato a Giroud per fuorigioco, millimetrico, su cross di Theo Hernandez. Il francese era stato bravo a portare il Milan in vantaggio.

Nella ripresa, poi, rete annullata a Rebic per un altro offside: al momento del calcio di punizione battuto dalla trequarti, il pallone viene prolungato in direzione del croato, bravo a insaccare sottoporta.

Il “prolungamento”, però, non è una “giocata” di Obiang, ma una “deviazione”: quindi Rebic, partito al di là della linea dei difensori, è in fuorigioco.

LE PAGELLE DI MILAN-SASSUOLO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 4.5; Calabria 4.5, Kalulu 4, Gabbia 4, Theo Hernandez 4; Tonali 5, Krunic 5 (71′ Pobega 5.5); Saelemaekers 5.5 (70′ Messias 5.5), De Ketelaere 4 (46′ Leao 5), Rebic 6 (71′ Origi 6); Giroud 6.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 5; Marchizza 6 (46′ Kyriakopoulos 6), Erlic 6, Tressoldi 6.5, Rogerio 6; Frattesi 7.5 (77′ Thorstvedt 6), Obiang 7, Traorè 7; Berardi 9 (85′ Ferrari 6), Defrel 7.5 (76′ Matheus Henrique 6), Laurienté 8 (76′ Alvrez sv).

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

One thought on “Super Berardi al Meazza, il Milan perde 2-5 – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »