F1, GP Monaco – Leclerc: “Red Bull la più forte. Hamilton? Tutti lo vorrebbero come compagno, ma sto bene con Sainz”

Charles Leclerc ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del weekend di Monaco di Formula 1, il GP ‘di casa’ per il monegasco.

Il pilota della Ferrari ha commentato le voci del possibile passaggio di Lewis Hamilton alla scuderia di Maranello, voce già smentita dal diretto interessato e dal team principal Vasseur: “Tutti vorrebbero Lewis come compagno, c’è tanto da imparare. Non sono io a decidere”.

Leclerc poi sul GP ha detto: “Il Gran Premio? Sono curioso di vedere cosa accadrà. La Red Bull resta la più veloce. Le voci su Hamilton? Lewis è incredibile, tutti lo vorrebbero come compagno di squadra perché c’è tanto da imparare. Io voglio che il mio compagno sia veloce, ma Carlos lo è. Non sono io a decidere”.

Sulle voci di un contatto Hamilton-Ferrari è intervenuto anche Carlos Sainz: “Ormai mi ci sto abituando: quattordici giorni fa ero già in Audi, una settimana fa Leclerc era della Mercedes e ora Hamilton in Ferrari. Non penso a queste chiacchiere ma a dare il 100% con il team”.

Lo spagnolo parla poi del GP di Monaco: “Il giro secco qui è molto importante. La nostra macchina funziona bene nel time-attack, quindi può essere un buon weekend, potendo puntare al podio. La pista mi piace, ma alla fine la favorita è sempre la Red Bull”.

Infine, sulle condizioni dopo l’amichevole allo Stade Louis II nel quale avrebbe subìto un infortunio: “Sto bene, non ho problemi per quanto accaduto nella partita”.

Le parole di Frederic Vassuer: “Per scherzo potrei dire che due settimane ho mandato Sainz all’Audi, una settimana Leclerc alla Mercedes… ora sono solo”, le dichiarazioni riportate da Sky Sports Uk, alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Montecarlo. “Si sa perfettamente che in questa fase della stagione ogni settimana si avrà una storia diversa. Non stiamo inviando un’offerta a Lewis Hamilton, non l’abbiamo fatto”, ha aggiunto.

Con Hamilton “non abbiamo discusso. Penso che ogni singolo team sulla griglia vorrebbe avere Hamilton. Negli ultimi 20 anni ho discusso quasi ogni fine settimana con Hamilton, non voglio smettere di farlo solo perché mi state inseguendo. Sappiamo che ogni settimana sentiremo nuove voci, ma siamo concentrati solo sulla macchina”.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

One thought on “F1, GP Monaco – Leclerc: “Red Bull la più forte. Hamilton? Tutti lo vorrebbero come compagno, ma sto bene con Sainz”

Comments are closed.

Translate »