Site icon SportPress24

Spalletti dopo lo scudetto lascia il Napoli

Spalletti lascia il Napoli (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

Spalletti lascia il Napoli (immagine a cura di Orazio Bellinghieri)

Pare certo l’addio del tecnico dopo il 4 giugno: “È qualcosa che viene da lontano”. Per la successione Conte, Italiano, Gasperini, Conceicao o Nagelsmann

Spalletti ha deciso di lasciare la panchina del Napoli. Lo ha comunicato a De Laurentiis nella cena di due settimane fa e ha interrotto qualsiasi trattativa. I motivi? Tanti. Soprattutto il deterioramento del rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis; un rapporto già logoro al termine dell’annata 2021-2022. Inoltre, l’allenatore di Certaldo è stanco e ha deciso di prendersi un anno sabbatico.

Lo avevamo già scritto il 19 maggio che c’era qualcosa nell’aria, infatti il mister toscano aveva rimandato indietro la proposta di rinnovo al Presidente de Laurentiis.

Spalletti lo aveva già comunicato

La notizia era nell’aria da giorni e adesso si va verso l’ufficializzazione. Non a caso Spalletti alla fine di Napoli-Inter 3-1, ha dichiarato: “Il mio futuro? Ormai è tutto chiaro e definito. Dobbiamo soltanto dirlo ma aspetteremo ancora”. Chi arriverà al suo posto? Tra poco De Laurentiis darà il via al casting in cui figurano sicuramente: l’attuale allenatore dell’Atalanta Gasperini, quello della Fiorentina Italiano e Rafa Benitez che già in passato è stato alla guida del Napoli.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version