WTA Roma, Camila Giorgi spreca troppo e si fa eliminare

Niente da fare per Camila Giorgi, ultima italiana in lizza negli Internazionali femminili di Roma.

La tennista marchigiana esce ai sedicesimi dopo aver sprecato una bella occasione di andare avanti.

La sconfitta contro Karolina Muchova (7-6 (4) 6-2), si spiega con un calo di tensione prolungato che ha oscurato tutto quanto di buono fatto fino al 5-1 del primo set.

La partita di Camila fin lì era stata perfetta e lasciava presagire una facile vittoria.

Ma nel tennis tutto può essere ribaltato in pochi minuti e così è capitato a Camila. Da quel punto in poi solo buio pesto.

La sua avversaria ha rintuzzato lo svantaggio fino al tie break vinto 7 punti a 4.

La tennista azzurra non sapeva più come arginare il gioco della sua dirimpettaia tanto da commettere troppi gratuiti per cercare di smuovere le acque stagnanti di una partita ormai indirizzata verso la ceca.

Il 6-2 del secondo set chiude una gara gettata al vento del Foro Italico dalla Giorgi che si mangerà sicuramente i gomiti ripensando a quel primo set regalato alle ortiche.

LE ALTRE TENNISTE

Daria Kasatkina ha dovuto lottare per tre ore e 20 minuti in un match complicatissimo contro Julia Grabher (7-5 4-6 7-6 (2) il risultato).

Fuori anche un’altra beniamina di Roma, la greca Maria Sakkari, anche lei abbattuta dalla stessa versione brillante di Marketa Vondrousova (7-5 6-3 per la ceca) che al primo turno aveva lasciato un game a Bianca Andreescu.

Occhio davvero a Marketa, che sembra in forma ed è una veramente pericolosissima sul rosso, tanto da fare una finale al Roland Garros nel 2019.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com 

One thought on “WTA Roma, Camila Giorgi spreca troppo e si fa eliminare

Comments are closed.

Translate »