Serie A, Salernitana-Atalanta 1-0: supergol di Candreva – Le Pagelle

La Salernitana beffa l’Atalanta nel recupero. E’ ancora una volta una prodezza di Candreva a cambiare l’esito una gara che sembrava destinata verso uno scialbo 0-0. Con questa vittoria i granata fanno un ulteriore passo decisivo verso la salvezza. Resta con un grande amaro in bocca l’Atalanta che vede allontanarsi ancora di più la zona Champions.

Fin dall’inizio è l’Atalanta a prendere le redini del match costringendo la Salernitana ad una fase difensiva perenne. Uno squillo bergamasco all’8° con un colpo di testa di Pasalic ma il pallone termina dritto tra le braccia del portiere. Nel finale di primo tempo i granata provano ad uscire dal guscio ma in modo infruttuoso. Il primo tempo di chiude senza marcature.

Nel secondo tempo Gasperini prova a dare una scossa alla partita dei nerazzurri inserendo l’astro nascente Hojlund. Ma è la Salernitana ad andare vicinissima al vantaggio con Boulaye Dia che da posizione ghiotta manda il pallone altissimo sopra la traversa. A quel punto l’Atalanta capisce che deve fare di più. Ci prova Okoli ma anche lui sciupa una grande occasione: si lancia nello spazio per intercettare una palla vagante e dal limite dell’area, spara la palla sugli spalti dell’Arechi. Questi, di fatto, sono gli unici squilli del match. La partita sembrava ormai chiudersi sullo 0 a 0 quando, a 2 minuti dalla fine ci pensa il solito Candreva a dare la svolta al match. Un gol fantastico da vero campione: con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite e spedisce il pallone nell’angolino basso di destra.

TABELLINO E PAGELE DI SALERNITANA-ATALANTA 1 –0

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6; Lovato 6, Daniliuc 6, Pirola 6; Mazzocchi 6 (66′ Kastanos 6), Vilhena 6 (90′ Bohinen s.v.), Coulibaly 6, Bradaric 6; Dia 6,5, Botheim 5 (80′ Candreva 7); Piatek 6. Allenatore: Paulo Sousa 6.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Toloi 6, Djimsiti 6,5 (71′ Demiral 5,5), Scalvini 5,5; Soppy 6 (48′ Okoli 6,5), De Roon 6,5, Ederson 6, Zappacosta 6; Pasalic 6 (46′ Hojlund 6), Koopmeiners 5,5; Zapata 5 (65′ Muriel 6). Allenatore: Gasperini 5,5.

Marcatori: 90’+3 Candreva (S)

Ammonizioni: 49′ Scalvini (A), 59′ Lovato (S), 60′ De Roon (A), 76′ Coulibaly (S)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »