Serie A, Formazioni ufficiali di Salernitana-Atalanta

Dopo l’anticipo del venerdì con Lazio-Lecce, prosegue la 35esima giornata di Serie A: oggi è il turno di Salernitana-Atalanta.

La serie di dieci risultati utili consecutivi Salernitana in Serie A (iniziata dopo la sconfitta con la Lazio) si è conclusa lunedì con la sconfitta per 2-1 contro l’Empoli. Un percorso ottimo quello dei ragazzi di Paulo Sousa che gli ha permesso ti tenersi a ben otto punti sopra la zona retrocessione. Un vantaggio notevole sulla terzultima che però i campani hanno intenzione di incrementare ulteriormente per certificare, con la matematica, la salvezza. Non sarà facile visto che tre delle quattro partite rimanenti saranno contro le squadre attualmente nelle prime dieci posizioni della classifica, cominciando da questa sfida contro l’Atalanta al sesto posto.
Dall’altra parte, l’Atalanta di Gasperini cercherà di tornare a vincere, poiché una sequenza di tre vittorie consecutive è stata interrotta domenica dopo aver perso 2-0, in casa, contro la Juventus. ‘La Dea’ si trova a cinque punti di distanza dalle posizioni valide per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League e ha intenzione di lottare fino alla fine. Tuttavia è alto il rischio (in questa fase finale di stagione) di affrontare squadre che lottano per la salvezza (Salernitana e Verona) alla disperata ricerca di punti per restare nella massima serie. I bergamaschi cercheranno inoltre di prolungare un’imbattibilità di tre trasferte (2 vittorie, 1 pareggio).

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SALERNITANA-ATALANTA

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Dia, Botheim; Piatek.Allenatore:Paulo Sousa.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon,Ederson, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita SalernitanaAtalanta si gioca alle 15 allo Stadio Arechi di Salerno. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni ufficiali di Salernitana-Atalanta

Comments are closed.

Translate »