Lazio-Lecce 2-2: Milinkovic salva Sarri che resta in scia Champions – Le Pagelle

Lazio-Lecce, match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A, termina con un 2-2 che consegna un punto ad entrambi le formazioni.

Si parte dal rigore trasformato da Immobile, la doppietta di Oudin e il gol di Milinkovic-Savic in pieno recupero al 94°.

La lazio sale a quota 65 punti restando al terzo posto in classifica. mancano 6 punti per la matematica che consegnerebbe l’ingresso agli uomini di Sarri nella prossima edizione della Champions League.

Il Lecce si porta al quintultimo posto con 32 punti.

LA PARTITA

I salentini partono con aggressività, grazie a Oudin che, però, non inquadra lo specchio della porta. Al 21° Hysaj stende in area Blin e Maresca assegna il rigore, ma Strefezza sbaglia dal dischetto.

Ecco che si sveglia la Lazio e al 34° passano in vantaggio: gran filtrante di Luis Alberto per Immobile, che controlla e batte Falcone firmando l’1-0 per la formazione di Sarri.

In pieno recupero nel PT arriva il pareggio del Lecce : Oudin riceve da Gendrey e fa partire un sinistro angolato che batte Provedel.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa e incredibilmente i giallorossi trovano subito il vantaggio. Luis Alberto perde palla, Strefezza serve ancora Oudin che fa doppietta al 51′, ammutolendo l’Olimpico.

Cominciano i cambi, la Lazio sembra pressare con continuità, ma il Lecce è bravo a chiudersi.

Sarri inserisce Pedro e Pellegrini per Felipe Anderson e Hysaj.

Pedro colpisce il palo nel lungo recupero concesso dall’arbitro Maresca e mentre il fischietto è pronto a chiudere la gara, Milinkovic segna il 2-2 facendo esplodere l’Olimpico per un pareggio che sa comunque di poco.

La Lazio affronterà ora l’Udinese e i conti matematici parlano chiaro. C’è bisogno della Vittoria in questo forcing finale per entrare nella Coppa che conta.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI LAZIO-LECCE 2-2 : 34′ Immobile, 47′ e 6′ st Oudin, 49′ st Milinkovic-Savic

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6, Casale 5,5, Romagnoli 6, Hysaj 5 (13′ st Pellegrini 6); Milinkovic-Savic 6,5, Marcos Antonio 6 (28′ st Basic 5,5), Luis Alberto 6; Felipe Anderson 5,5 (13′ st Pedro 6,5), Immobile 6,5, Zaccagni 6. All.: Sarri 5,5

LECCE (4-3-3): Falcone 6,5; Gendrey 6,5 (32′ st Romagnoli 5,5), Baschirotto 6, Umtiti 6, Gallo 6; Blin 6,5, Hjulmand 6,5, Oudin 7,5 (37′ st Helgason 6); Strefezza 6 (32′ st Gonzalez 5,5), Colombo 6 (23′ st Ceesay 5,5), Banda 5,5 (23′ st Di Francesco 6). All.: Baroni 6,5

Arbitro: Maresca

Ammoniti: Lazzari (LA), Banda (LE), Oudin (LE), Sarri (LA), Pellegrini (LA), Falcone (LE), Milinkovic-Savic (LA), Blin (LE), Gonzalez (LE)

Note: al 23′ Strefezza (LE) sbaglia un calcio di rigore

Foto da Twitter – Articolo a cura della Redazione di Sportpress24. com

Translate »