Europa League: le pagelle di AS Roma-Bayern Leverkusen (1-0)

La squadra di Mourinho supera di misura la squadra tedesca portandosi a casa un’importantissima vittoria casalinga.

Missione compiuta per la Roma che batte 1-0 il Bayer Leverkusen nell’andata della semifinale di Europa League. Il gol di Bove al 63’ regala alla squadra giallorossa l’ennesima vittoria in Europa League. Adesso si attende il ritorno in casa dei tedeschi.

Europa League: semifinale di andata AS Roma-Bayern Leverkusen

Primo Tempo: un primo tempo equilibrato all’Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen. le due squadre terminano con 3’ di recupero sullo 0-0 ma la squadra di Mourinho è stata dominante per larghi tratti. Partono meglio i tedeschi che ci provano con Andrich e Wirtz. La Roma guadagna campo e chiude il Leverkusen nella trequarti. Belotti e Abraham pericolosi ma soprattutto Ibanez che sfiora il vantaggio con un colpo di testa che chiama Hradecky a una grande parata. Alonso deve rinunciare alla mezz’ora a Koussounou costretto a lasciare il campo per infortunio.

Secondo Tempo: la seconda frazione di gioco inizia all’opposto della prima, con la Roma che pressa il Bayer Leverkusen sin da subito, dando vita ad una partita più aggressiva.al 63’ Bove sblocca il risultato. La Roma riparte velocemente con Bove che supera Tapsoba, cede palla a Abraham che si gira e calcia, Hradecky ci mette le mani e respinge proprio sui piedi di Bove che mette dentro il gol del vantaggio.

LE PAGELLE:

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6,5; Cristante 6,5, Mancini 6,5, Ibanez 6,5; Celik 6, Bove 6,5 (32′ st Wijnaldum sv), Matic 6, Spinazzola 7; Pellegrini 6,5; Abraham 6, Belotti 5,5 (32′ st Dybala sv)
A disp.: Boer, Svilar, Camara, El Shaarawy, Faticanti, Karsdorp, Missori, Smalling, Tahirovic, Zalewski. All.: Mourinho 6,5
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky 6,5; Kossounou 555 (36′ Bakker 5,5), Tapsoba 5,5, Tah 5,5; Frimpong 5,5, Palacios 6, Andrich 6 (46’+2′ st Amiri sv), Hincapie 5,5; Diaby 5 (27′ st Adli 5,5), Wirtz 6; Hlozek 5 (27′ st Azmoun 5,5)
A disp.: Lomb, Neutgens, Azhil, Demirbay, Fosu-Mensah, Hudson-Odoi. All.: Xabi Alonso 6
Arbitro: Oliver
Marcatori: 18′ st Bove (R)
Ammoniti: Andrich (L), Diaby (L), Mancini (R), Tah (L), Abraham (R), Spinazzola (R)
Espulsi:

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

2 thoughts on “Europa League: le pagelle di AS Roma-Bayern Leverkusen (1-0)

Comments are closed.

Translate »