Europa League: le formazioni ufficiali di Roma-Bayern Leverkusen

Questa sera alle 21.00  andrà in scena la semifinale di andata di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen

Roma-Bayern Leverkusen – La squadra di Mourinho, questa sera, ospita la formazione di Xabi Alonso allo stadio Olimpico di Roma. Fischio d’inizio di Roma-Bayer Leverkusen alle ore 21. I giallorossi arrivano dalla sconfitta per 2-0 contro l’Inter, anche i tedeschi hanno perso nell’ultimo turno di Bundesliga: 2-1 contro il Colonia.

FORMAZIONI UFFICIALI di Roma-Bayern Leverkusen

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Pellegrini, Matic, Bove, Spinazzola; Belotti, Abraham. Allenatore: Mourinho.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Koussounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Palacios, Hincapié; Diaby, Hlozek, Wirtz. Allenatore:Xabi Alonso.

Terna arbitrale

Arbitro: Michael Oliver (ENG)
Assistenti: Stuart Burt (ENG) – Lee Betts (ENG)
Quarto uomo: Craig Pawson (ENG)
Video Assistant Referee: Stuart Attwell (ENG)

Assistente Video Assistant Referee: Chris Kavanagh (ENG)

Precedenti e statistiche

Le due squadre si sono già sfidate in quattro precedenti occasioni nelle coppe europee: una vittoria ciascuna e due pareggi. Entrambe le compagini hanno segnato almeno una rete in ciascun match per un totale di 19 gol (media di 4.75 a partita). I giallorossi hanno ospitato l’ultima volta all’Olimpico il Bayern Leverkusen in una gara della fase a gironi di Champions League del novembre 2015, quando le due squadre erano allenate rispettivamente da Rudi Garcia e Roger Schmidt. In quell’occasione i giallorossi vinsero quel match 3-2 grazie alle reti di Salah, Džeko e Pjanic. Il Bayer ha raggiunto per la quarta volta la semifinale in una delle maggiori competizioni europee, dopo la Coppa Uefa 1987/98 (campioni), la Coppa Uefa del 1994/95 (eliminati) e la Champions League 2001/02 (sconfitti in finale).

Dove vederla in tv Roma-Bayern Leverkusen

Roma e Bayer Leverkusen verrà trasmessa su DAZN, ma anche su Sky (SkySport, numero 253) e SkySport Football (203). La partita tuttavia sarà in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »