Serie A, Roma-Inter 0-2 . Camara caritatis e horror Ibanez

La squadra di Inzaghi porta a casa tre preziosissimi punti ai danni della formazione giallorossa di Mourinho valevoli per la zona Champion’s League.

RomaInter match valido per il 34° turno di Serie A. Nello scontro diretto all’Olimpico per la Champions League, vittoria cinica dell’Inter, che con un gol per tempo di Dimarco e Lukaku supera 2-0 la Roma e sorpassa nuovamente il Milan, riprendendosi il quarto posto. Giallorossi sempre più lontani dalla zona Champions. Dopo l’ennesimo sold out e per la prima volta in stagione, i tifosi giallorossi abbandonano gli spalti prima del fischio finale.

Serie A: la partita Roma-Inter

Primo Tempo: al 33′ Dimarco sblocca la partita. La squadra di Inzaghi ha rallentato la manovra addormentando gli avversari e poi innescando Dumfries lanciato sulla destra da una grande imbucata di Brozovic: cross teso tra difesa e portiere, con Dimarco che sbuca sul secondo palo. Appoggio in rete col mancino: Cristante prova il miracolo salvando sulla linea, ma non riesce ad evitare lo 0-1.

Secondo Tempo: la ripresa si caratterizza subito per i troppi errori della Roma in fase di impostazione permettendo all’Inter di non rischiare nulla anzi di tentare il raddoppio. Al 74′ Lukaku raddoppia il bottino nerazzurro. Ibanez intercetta bene un lancio in profondità per Lukaku, ma poi sbaglia il disimpegno e regala palla a Lautaro, che può immediatamente verticalizzare per il belga tutto solo contro Rui Patricio. Mancino preciso e l’estremo difensore nulla può per evitare il raddoppio all’Olimpico. 

LE PAGELLE:

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio 6; Mancini 5, Cristante 5.5, Ibanez 4; Zalewski 5 (90’ Missori SV), Camara 4,5 (90’ Pisilli SV), Matic 5.5 (90’ Tahirovic SV), Bove 5.5 (70’ Dybala 6), Spinazzola 5.5; Pellegrini 6; Belotti 5 (75’ Abraham 5).

INTER (3-5-2): Onana 7; Darmian 6.5, Acerbi 6.5, Bastoni 6; Dumfries 6 (60’ Bellanova 6), Barella 6.5 (82’ Gagliardini SV), Brozovic 7, Calhanoglu 6 (70’ Mkhitaryan 5.5), Dimarco 7,5 (70’ de Vrij 6); Lukaku 7,5, Correa 6 (60’ Lautaro Martinez 7,5)

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Serie A, Roma-Inter 0-2 . Camara caritatis e horror Ibanez

Comments are closed.

Translate »