Europa League, il miracolo Juventus dell’ultimo minuto – Le Pagelle

La Juventus pareggia contro il Siviglia nel recupero per il match valido per le semifinali di Europa League. meglio la Roma che invece trionfa contro il Bayer Leverkusen.

Partita complicata per i bianconeri che inizia bene con buone iniziative di Di Maria e Kostic, il Siviglia cresce con il passare dei minuti fino a trovare il goal del vantaggio.

Finisce 1-1 all’ultimo respiro , ma tra una settimana servirà una Juventus più determinata in avanti per affrontare la gara di ritorno.

LA PARTITA

Al 19′ occasione per i bianconeri con Vlahovic: Kostic mette un pallone teso in area, Bounou esce e la devia quanto basta per non farla colpire al serbo.

26′ i francesi passano in vantaggio con En-Nasyri: azione in velocità con Ocampos che viene servito sulla fascia destra e serve in area l’attaccante che calcia di prima e spiazza Szczesny.

Al 40′ altra occasione con Rakitic: grande conclusione dal limite dell’area, ma l’estremo difensore bianconero smanaccia mandano in angolo.

97′ il miracolo bianconero: ci pensa Federico Gatti con un colpo di testa in area che porta la Juventus in parità sotto gli occhi dei tifoni all’Allianz Stadium.

Un risultato positivo che arrivo proprio allo scadere con la rete di Gatti, entrato al posto dell’infortunato Bonucci, che pareggia i conti dopo il vantaggio degli ospiti nel primo tempo con En-Nesyri.

A pochi minuti dal 90’, la Juventus ha protestato con l’arbitro Siebert per un contatto in area di rigore tra Badé e Rabiot.

MANCATO RIGORE PER LA JUVENTUS

Il centrocampista francese dei bianconeri calcia ma non trova la porta e anticipa l’avversario, che interviene in ritardo e lo colpisce.

Per il direttore di gara l’intervento non influenza la conclusione di Rabiot e dunque, seppur in ritardo, non è calcio di rigore. Una decisione che fa infuriare la Juventus.

Deludente Dusan Vlahovic che resta ancora una volta a bocca asciutta e non digerisce il cambio nella ripresa.

Dopo aver fallito un paio di occasioni clamorose nel primo tempo, tra il 18’ e il 19’, Vlahovic non riesce a rendersi più pericoloso e viene sostituto da Milik.

Al momento del cambio, però, l’ex Fiorentina ha ignorato Allegri prima di sfogarsi in panchina.

Poi ha gettato per terra una delle fasce che aveva attorno ai polsi e si è accomodato in panchina, dove ha ripetuto il gesto. Segnale evidente di nervosismo del serbo.

LE PAGELLE DI JUVENTUS-SIVIGLIA

Juventus: Szczesny 6; Danilo 6, Bonucci 5 (61′ Gatti 6.5), Alex Sandro 4.5; Cuadrado 6, Miretti 4.5 (46′ Chiesa 5), Locatelli 5.5, Rabiot 5.5, Kostic 5 (46′ Iling 6); Di Maria 5 (69′ Pogba 6.5); Vlahovic 4.5 (61′ Milik 5). All. Allegri 5

Siviglia: Bounou 6; Jesus Navas 6, Badé 6, Gudelj 6, Acuna 6.5; Fernando 6, Rakitic 6.5; Ocampos 6.5 (34′ Montiel 6), Oliver Torres 6 (73′ Gomez 6), Bryan Gil 6 (81′ Lamela SV); En-Nesyri 6.5. All. Mendilibar 6

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

One thought on “Europa League, il miracolo Juventus dell’ultimo minuto – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »