Site icon SportPress24

Europa League, Formazioni Ufficiali di Juventus-Siviglia

Questa sera Juventus e Siviglia scendono in campo per l’andata della Semifinale di Europa League. Si prospetta una vera e propria finale anticipata tra le due squadre più forti del torneo.
La Juventus è reduce dall’importante vittoria in trasferta contro l’Atalanta, che ha riportato la squadra bianconera momentaneamente al secondo posto in classifica (in attesa della definizione della nuova sanzione nel processo plusvalenze). La possibile esclusione dalla Champions e (forse) dalle coppe europee rende l’Europa League l’obbiettivo principale per salvare la stagione. Alzare la coppa a Budapest, quindi, renderebbe di sicuro la stagione dei bianconeri meno amara, considerando tutte le problematiche vissute. I bianconeri sono arrivati fino alle semifinali dopo aver eliminato nell’ordine Nantes, Friburgo e  Sporting Lisbona, ma soprattutto senza aver mai perso in questa competizione.
I bianconeri si apprestano ad affrontare quella che è di fatto al regina del torneo: il Siviglia (Sevilla) appunto, già affrontati nella fase a gironi dell’edizione 2016/17 della UCL durante il precedente mandato di Max Allegri da allenatore. Nove anni dopo l’ultima presenza in Europa League, in cui venne eliminata dal Benfica in semifinale, la Juventus arriva in questo scontro ancora imbattuta in questa edizione del torneo (4 vittorie, 2 pareggi) dopo una sequenza di scontri cauti che hanno visto una media di meno di due gol a partita.
Il Siviglia sta vivendo un’annata molto difficile nella Liga. E’ improbabile, infatti, che tramite il campionato possa qualificarsi in Europa (visto l’attuale 11esimo posto). Può quindi concentrare i propri sforzi sulla 50esima sua partita di Europa Leauge nella fase ad eliminazione diretta. Mendilibar, dopo aver fatto uscire i biancorossi dalla crisi che listava facendo sprofondare in classifica, ha fatto il suo debutto da allenatore in Europa nella sorprendente vittoria complessiva per 5-2 del Siviglia nel quarto di finale contro il Manchester United. C’è da dire però che l’ambito europeo è sempre stato l’habitat naturale per gli spagnoli. Lo dimostra l’ottimo cammino in Europa League, praticamente un habitué per gli andalusi, dove hanno eliminato nell’ordine PSV Eindhoven, Fenerbahce e a sorpresa il Manchester United, una delle grandi favorite per la vittoria finale.La sua squadra sarà all’altezza del compito odierno dopo aver vinto cinque delle ultime sei partite ufficiali (1 sconfitta). Una vittoria in trasferta potrebbe essere un po’ troppo impegnativa, non avendo vinto nessuna delle ultime trasferte nelle partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta (2 pareggi, 4 sconfitte), e né la Juventus ha mai perso una partita casalinga in questa competizione (7 vittorie, 7 pareggi).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-SIVIGLIA

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri.  Allenatore: Josè Luis Mendilibar

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Juventus e Siviglia si gioca alle 21 all’Allianz Stadium di Torino. Sarà visibile in diretta in chiaro su Rai uno. Inoltre sarà disponibile anche su Sky Sport, Sky Sport Uno e DAZN per gli abbonati. La telecronaca su DAZN è stata affidata a Pierluigi Pardo col commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani invece racconteranno il match su Sky, mentre sulla Rai, parola ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version