Site icon SportPress24

Europa League, Formazioni Ufficiali di Siviglia-Juventus

Questa sera Siviglia-Juventus scendono in campo nel ritorno della Semifinale di Europa League per strappare il pass per la finale. Una delle serie pretendenti al torneo dovrà salutare la competizione oggi. Chi sarà?

Il Siviglia questa sera ha la possibilità di fare un altro passo verso la finale. Obiettivo: sesto titolo di UEFA Europa League. Il pareggio in trasferta per 1-1 contro la Juventus la settimana scorsa a Torino, purtroppo non pu essere impreziosito dal gol in trasferta visto che ormai quel vantaggio non esiste più. Tuttavia, ciò gli da la possibilità di fare all-in davanti al proprio pubblico. In Liga le speranze di un piazzamento europeo importante sono zero, per questo vincere il trofeo (con annessa qualificazione diretta alla Champions) è un’occasione e da non perdere. I ragazzi José Luis Mendilibar possono, inoltre, contare su un record casalingo quasi perfetto in Europa League: dal 2018/19 in poi hanno realizzato 15 vittorie, 2 pareggi. Ciò include sei porte inviolate mantenute successivamente alla fase a gironi (5 vittorie, 1 pareggio).
In attesa di scoprire il suo destino in ambito giudiziario, la Juventus cerca di salvare una stagione turbolenta. Per farlo deve conquistare la finale che si terrà il 31 maggio 2023 alla Puskás Aréna di Budapest, in Ungheria e che vedrà la vincitrice di questa sfida affrontare il Bayer Leverkusen o la Roma che giocano in contemporanea nell’altra semifinale.
Dopo avere perso tutte e tre le trasferte della fase a gironi di Champions all’inizio della stagione, la Juventus è sembrata molto più a proprio agio quando ha giocato le trasferte nella seconda competizione Europea, ottenendo nelle tre trasferte ad eliminazione diretta in questa stagione di UEL ben due vittorie ed un pareggio per 1-1, quest’ultimo nella trasferta contro lo Sporting Lisbona.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SIVIGLIA-JUVENTUS

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri.  Allenatore: Josè Luis Mendilibar

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Di Maria; Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra  Siviglia e Juventus si gioca alle 21 all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Sarà visibile in diretta in chiaro su TV8. Inoltre sarà disponibile anche su Sky Sport, Sky Sport Uno e DAZN per gli abbonati. La sfida si potrà seguire anche in streaming su NowTv e Sky Go.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version