Il
Milan, dopo il
sorprendente (in negativo) pareggio interno contro la
Cremonese, cerca il riscatto contro la
Lazio. Vincere oggi, davanti ai propri tifosi, oltre a tre punti importanti per la lotta al quarto posto, darebbe sicuramente una carica ulteriore in vista del
derby in semifinale di
Champions contro l’
Inter.
Tuttavia l’imminente semifinale contro i nerazzurri potrebbe anche essere una distrazione per i ragazzi di Pioli, vista l’importanza assoluta della gara.
Il Milan ha vinto cinque delle ultime otto partite casalinghe (3 pareggi) e spera di poter replicare anche oggi contro la Lazio. La speranza è ulteriormente incrementata dal fatto che i rossoneri hanno vinto tre delle quattro partite casalinghe di Serie A contro le squadre attualmente classificate più in alto (1 sconfitta). Tuttavia, la minaccia di un altro pareggio è dietro l’angolo visto che il Milan è una delle tre squadre nei primi cinque campionati europei ad avere visto nove pareggi nel 2023.
Nonostante sia la seconda miglior squadra in trasferta (parimerito) in questa stagione di Serie A (9 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), due delle tre sconfitte in trasferta della Lazio in campionato sono arrivate contro Juventus ed Inter, altre squadre che ambiscono alla Champions League. Le recenti difficoltà di formazione (assenti Cataldi, Vecino e con Zaccagni affaticato) complicano ulteriormente la situazione. Tuttavia le diverse soddisfazioni avute nei big mach quest’anno fornisce ulteriore speranza ai ragazzi di Sarri di uscire da San Siro con i 3 punti.
SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-LAZIO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Ballo-Toure’, Thiaw, Kalulu, Florenzi, Bakayoko, Vranckx, Saelemaekers, De Ketelaere, Adlì, Pobega, Diaz, Rebic, Origi.
Indisponibili: Ibrahimovic
Squalificati: –
Diffidati: Kjaer, Kalulu, Pobega, Rebic, Thiaw
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Fares, Pellegrini, Lazzari, Radu, Basic, Bertini, Romero, Cancellieri, Pedro.
Indisponibili: Cataldi, Vecino
Squalificati: –
Diffidati: Cancellieri, Luis Alberto
Arbitro: Rapuano
Assistenti: Meli-Alassio
IV Uomo: Orsato
VAR: Mazzoleni
AVAR: Manganiello
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Milan–Lazio si gioca alle 15:00 allo Stadio San Siro di Milano. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
Mi piace:
Mi piace Caricamento...