Site icon SportPress24

Milan-Lazio, le pagelle

Milan-Lazio

Milan-Lazio

Il Milan torna a riveder la Champions, la Lazio dopo due trasferte da incubo a San Siro in una settimana rischia di uscire dalla zona-sicurezza e dissipa un tesoretto prezioso. Perde per infortunio dopo 10′ Leao la squadra di Pioli ma ritrova spirito di squadra, convinzione e gioco dopo la serataccia di mercoledì scorso. Partita già chiusa nel primo tempo con l’uno-due firmato Bennacer-Theo, poi nella ripresa il Milan gestisce con ordine e San Siro può tornare a cantare dopo la grande delusione contro la Cremonese.

Nel primo tempo il Milan la sblocca subito con Bennacer: pressing su Marcos Antonio che si fa anticipare su un pallone sanguinoso su inizio azione, l’algerino riceve la sponda da Giroud e batte Provedel con un piazzato mancino sotto la traversa. Al 29′ strepitoso coast to coast di Hernandez: si beve tutta la Lazio e lascia sul posto Milinkovic Savic, la sua parabola mancina dai 20 metri si spegne sotto la traversa battendo Provedel che non può fare nulla. Lazio nervosa e poco incisiva davanti, lamentando poco possesso e poco ritmo durante la circolazione della sfera.

Nella ripresa il Milan amministra e non corre alcun pericolo, mentre la Lazio si mostra stanca, prevedibile e particolarmente inerme. La partita, di fatto, si è chiusa dopo la prima mezz’ora sotto i colpi di Bennacer ed Hernandez, confermando qualche timore e qualche lacuna di troppo della squadra di Sarri, visibilmente in giornata e probabilmente influenzata da un calo fisico che si sta denotando ormai da diverse giornate. Questi i voti:

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6 (46′ Kalulu 6), Kjaer 6,5 (46′ Thiaw 6), Tomori 6, Theo Hernandez 8 (80′ Touré sv); Tonali 6,5, Krunic 6; Messias 6, Bennacer 7, Leao sv (11′ Saelemaekers 6); Giroud 6,5 (68′ Rebic 6). All.: Pioli.

LAZIO (4-3-3):

Articolo a cura di Michela Catena-Sportpress24.com

Exit mobile version