Serie A, Napoli-Salernitana verso il rinvio a domenica 30 aprile. Volantino shock ultras Varese

Viminale e Prefettura orientati a scendere in campo alle 12.30 come Inter-Lazio. Ultras del Varese pubbllicano un comunicato per vietare i festeggiamenti dei napoletani al nord.

Napoli-Salernitana: la decisione ufficiale è attesa nella serata di oggi, per questioni di ordine pubblico, dopo la riunione nella prefettura del capoluogo campano. Al termine della stessa, verso le 19, il Prefetto Palomba in prefettura, con una conferenza stampa, dovrebbe ufficializzare il nuovo orario della sfida con tutti i dettagli della decisione.

 Attesa l’ufficialità da parte del Viminale. Napoli-Salernitana si potrebbe giocare domenica 30 aprile, con ogni probabilità alle 15 al Maradona di Napoli, al termine di Inter-Lazio che, senza un successo dei biancocelesti, potrebbe consegnare il terzo scudetto agli uomini di Spalletti.

Inizialmente la sfida tra le due squadre campane era prevista per sabato 29 alla stessa ora. L’ultima parola e di conseguenza l’ufficialità spetta al Viminale che comunicherà al Prefetto Palomba giorno e orario della partita, dopo la riunione del Casms.

Pochissimi i dubbi emersi durante la riunione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive che saranno risolti insieme alla prefettura di Napoli dove pure è in corso un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza con il prefetto Claudio Palomba, il questore Alessandro Giuliano, il comandante provinciale dei carabinieri Enrico Scandone e l’assessore Antonio De Iesu in rappresentanza del Comune di Napoli.

Festeggiamenti Napoli, gli ultras del Varese lanciano un messaggio

Comunicato della tifoseria del Ultras del Varese-62690-1682604086
Comunicato della tifoseria del Ultras del Varese

Anche nelle altre città di Italia (e non solo) i tifosi del Napoli sono pronti a scendere in strada per festeggiare il tanto agognato Scudetto. Ha dell’incredibile, però, quanto potrebbe accadere a Varese, dove addirittura gli ultras vorrebbero vietare i festeggiamenti. Di seguito il comunicato diramato dai gruppi organizzati del Varese: “Varese tifa Varese. Festeggiamenti di altre squadre nella nostra città non sono graditi. In particolar modo quelli del Napoli”.

La storia del tifo organizzato varesino è molto lunga. I firmatari del comunicato sono quattro gruppi: i CUL, gli Skannati, gli Arditi e i BH98 Varese. Il comunicato ci ha messo poco a fare il giro dei social per poi essere giustamente contestato da diversi tifosi.

In principio furono gli ultras della Salernitana, ma con lo scudetto del Napoli ormai alle porte anche i tifosi di altre squadre italiane hanno annunciato sui social che non permetteranno ai supporter azzurri di festeggiare la vittoria del campionato nella loro città. Ai granata si sono aggiunti gli ultras della Juventus e quelli del Varese.

I post degli ultras di Juventus e Varese stanno rapidamente facendo il giro del web, scatenando le reazioni dei tifosi del Napoli, soprattutto di quelli residenti al Nord Italia.

Ordinanza del Comune di Napoli in occasione del rinvio della partita

Centro storico di Napoli vietato alle auto e alle moto e divieto di vendita di bottiglie di vetro nel ponte da domenica 30 aprile a lunedì 1 maggio, per la possibile festa spontanea del Terzo Scudetto del club azzurro. Il Comune di Napoli sta preparando l’ordinanza con la “maxi-area pedonale” con 89 varchi, presidiati da tutte le forze dell’ordine, in vista dei possibili festeggiamenti dei tifosi e i divieti di vendita delle bevande nei contenitori di vetro da asporto.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

One thought on “Serie A, Napoli-Salernitana verso il rinvio a domenica 30 aprile. Volantino shock ultras Varese

Comments are closed.

Translate »