Site icon SportPress24

Mauricio Pochettino sta per diventare il nuovo allenatore del Chelsea

Mauricio Pochettino Chelsea

Mauricio Pochettino è nelle trattative finali con il Chelsea per diventare l’allenatore permanente del club.

Con l’argentino arrivano allo Stamford Bridge quattro suoi uomini di fiducia.

Il Chelsea e Pochettino sperano in un rapido accordo sui termini della nomina con entrambe le parti positive sulla direzione in cui sono andati i colloqui nell’ultima settimana.

Salvo intoppi tardivi, Pochettino dovrebbe essere nominato successore permanente di Graham Potter e gli sarà permesso di portare con sé almeno quattro dei suoi più fidati alleati.

L’ARRIVO DI POCHETTINO

Pochettino dovrebbe essere raggiunto al Chelsea dal suo rispettato vice allenatore e capo del condizionamento Jesus Perez, dall’allenatore della prima squadra Miguel D’Agostino, dall’allenatore dei portieri Toni Jimenez e dal figlio Sebastiano, uno scienziato sportivo.

Tre dei quattro, Perez, D’Agostino e Jimenez, hanno lavorato con Pochettino per tutta la sua carriera da allenatore all’Espanyol, Southampton, Tottenham Hotspur e Paris Saint-Germain, mentre Sebastiano è stato con lui agli Spurs e in Francia.

Perez è particolarmente influente nell’assetto di Pochettino e lavorerà a stretto contatto con il dipartimento medico del Chelsea per assicurarsi che la squadra sia nella migliore condizione fisica possibile.

LAMPARD E I DUBBI…

L’allenatore del custode Frank Lampard ha messo in dubbio i livelli di forma fisica di alcuni giocatori del Chelsea e le impressionanti distanze di corsa delle squadre di Pochettino sono state una caratteristica del suo lavoro in tutti i suoi club.

Il Chelsea deve ancora confermare lo status del vecchio staff tecnico di Potter che è rimasto dopo il suo licenziamento, ma Bruno Saltor e Bjorn Hamberg dovrebbero andarsene, mentre l’atteso arrivo di Jimenez potrebbe vedere l’allenatore dei portieri Ben Roberts andarsene.

Billy Reid è partito con Potter, mentre Anthony Barry è entrato ufficialmente a far parte del Bayern Monaco la scorsa settimana, il che significa che Pochettino dovrebbe avere molto spazio per portare il proprio staff. Resta da vedere se c’è o meno un futuro a lungo termine al Chelsea per Kyle Macaulay, che è arrivato al club come specialista del reclutamento con Potter.

Spiegando il rapporto tra Pochettino e il suo staff, Perez una volta ha detto: “Lui (Pochettino) è molto vicino a noi. È un allenatore davvero fuori dal comune, perché ho avuto esperienza con altri e sono stati diversi.

“Se discute di un nuovo contratto, prima è il nostro contratto e poi il suo contratto. Cose del genere significano così tanto. Non si mette mai al primo posto”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version