Udinese-Cremonese 3-0, dominio dei friulani – Le pagelle

Pomeriggio perfetto per l’Udinese che vince dominando una partita che, almeno sulla carta, poteva nascondere tante insidie.

La squadra di Sottil risolve tutto nei primi 45 minuti di gioco riuscendo a segnare tre gol grazie ad una prestazione superlativa di Lazar Samardzic. Infatti, dopo circa due minuti, ci pensa il tiro di esterno sinistro del centrocampista serbo a sbloccare il match chiudendo un’azione spettacolare con una conclusione di rara bellezza.

Passano poco più di venti minuti e l’Udinese riesce a raddoppiare il risultato con un colpo di testa di Nehuen Perez capace di raccogliere di testa un calcio di punizione di Samardzic per girarlo in porta alla spalle di un Carnesecchi pietrificato.

Il secondo gol dell’Udinese apre enormi spazi difesa di una Cremonese incapace di rispondere e messa in difficoltà dalla velocità dei friulani. Al 36esimo, infatti, Success riceve un ottimo lancio da Bijol e corre in campo aperto fino a trovare la via del gol con un destro a giro che lo porta a segnare il suo primo gol stagionale.

Nel secondo tempo la Cremonese prova con orgoglio a ricostruire la partita e Ballardini effettua i suoi soliti numerosi cambi al 45esimo cercando di dare una scossa alla sua squadra che però non riesce a recuperare.

La vittoria in casa Udinese porta i friulani a 42 punti a due lunghezze di distanza dal Bologna ottavo e, soprattutto, torna a mettere in mostra il calcio spettacolare visto nella prima parte di stagione.

Sconfitta pesantissima, invece, in casa di una Cremonese sempre più lontana dal sogno salvezza e con 8 punti di ritardo rispetto allo Spezia 17esimo.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI UDINESE-CREMONESE

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Bijol 6.5, Perez 7; Ehizibue 6 (dal 85′ Ebosele s.v.), Pereyra 6.5 (dal 85′ Pafundi s.v.), Walace 6, Lovric 6.5, Udogie 6; Samardzic 7.5 (dal 65′ Arslan 6), Success 7 (dal 42′ Beto 6). All. Andrea Sottil 7.5.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi 5.5; Sernicola 5 (dal 45′ Aiwu 6), Bianchetti 5, Vasquez 5.5, Valeri 6; Meité 6, Castagnetti 5.5 (dal 45′ Okereke 6), Benassi 5; Buonaiuto 5.5; Tsadjout 5 (dal 44′ Afena-Gyan 6), Dessers 5.5 (dal 60′ Quagliata 6). All. Davide Ballardini 5.

ARBITRO: Fourneau

MARCATORI: 2′ Samardzic (U), 27′ Perez (U), 36′ Success (U)

AMMONITI: 26′ Sernicola (C), 47′ Samardzic (U)

ESPULSI: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »