Manchester United in ‘liquidazione’ : via 17 giocatori per la prossima stagione

La debacle del Manchester United a Siviglia ha fatto suonare un campanello d’allarme all’Old Trafford e ha nuovamente sollevato dubbi sulla qualità della rosa a disposizione di Erik ten Hag.

Il quotidiano Daily Mail sottolinea che il tecnico olandese non è del tutto soddisfatto delle opzioni a sua disposizione e ha già indicato tre obiettivi per la prossima stagione: Victor Osimhen (attaccante del Napoli), Moisés Caicedo e Alexis Mac Allister (centrocampista del Brighton).

L’attenzione che Ten Hag ha verso l’attaccante partenopeo Osimhen è più che importante. Il Napoli sta scalando la classifica per portarsi a casa lo scudetto, ma l’uscita anzitempo dalla Champions League per opera del Milan, ha fatto scattare un ‘qualcosa’ anche all’attaccante Nigeriano.

Aurelio De Laurentiis dovrà fare qualcosa di importante per trattenere il pupillo di Spalletti anche per la prossima stagione.

Intanto Ten Hag è pronto per una ‘pulizia’ negli spogliatoi e in totale sono 17 i giocatori che hanno un futuro a rischio allo United.

Werghost e Sabitzer torneranno rispettivamente al Burnley e al Bayern dopo il periodo in prestito.

Gli altri 15 sono nella lista di altri club o semplicemente in uscita :

De Gea (in scadenza di contratto, lascerà se non si ridurrà lo stipendio), Maguire, Fred, McTominay, Elanga, Lindelof, Van de Beek, Martial, Wan-Bissaka, Brandon Williams, Alex Telles, Eric Bailly, Phil Jones (fine contratto), Axel Tuanzebe (fine contratto) e Dean Henderson.

Sono solo otto indispensabili per Ten Hag, i quali hanno un posto garantito in squadra :

Diogo Dalot, Bruno Fernandes, Casemiro, Rashford, Varane, Lysandro Martinez, Eriksen e Luke Shaw. 

Da qui a Giugno tutto può cambiare, ma per ora il Manchester United è in ‘liquidazione’ e anche la Serie A guarda con attenzione tutte le uscite dal club.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »