Site icon SportPress24

ATP Barcellona, Musetti sbatte il muso su Tsitsipas

Musetti

Nell’ATP 500 di Barcellona è semifinale per Musetti contro il favorito greco, numero 2 del seeding, Tsitsipas.

La gara comincia bene per Tsitsipas che conquista il primo set per 6-4, recuperando per due volte un break di svantaggio. Il greco ha mostrato poche crepe nel suo gioco mentre Musetti non riusciva a finalizzare i suoi colpi d’attacco.

Nel secondo set c’è stata la reazione dell’azzurro che è riuscito a vincere un set quasi compromesso. Il toscano dopo essere passato dal 3-1 al 3-4 ha annullato un matchpoint all’avversario prima di chiudere il set 7-5.

Nell’ultimo tratto della gara Tsitsipas ha ripreso in mano la situazione volando 4-0. Il vantaggio è risultato incolmabile per Musetti che non è andato oltre il 3-6.

Tsitsipas: “Musetti avversario difficilissimo”

“È stata una partita molto fisica, abbiamo dovuto coprire tanto campo – spiega – Lorenzo ha dei colpi difensivi incredibili, lo rispetto tantissimo. È stata una sfida molto mentale, ho dovuto combattere fino alla fine. Lui è un avversario difficilissimo, sono stato costretto a dare qualcosa in più”.

Dunque in finale ci va Tsitsipas che ha mostrato di essere ancora avanti Musetti soprattutto dal punto di vista mentale. Al toscano comunque non si può imputare nulla.

Il suo torneo rimane di ottima fattura e l’essere entrato nella top 20 mondiale è sicuramente il frutto del grande lavoro che sta svolgendo.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com 

Exit mobile version